Paesi Baschi cosa vedere
Sono l’altro volto della Spagna: i Paesi Baschi, situati nell’estremo Nord del Paese, al confine con la Francia, sono lontani dai colori e dal calore delle regioni del Sud. Fieramente indipendenti, i Paesi Baschi regalano scenari e panorami unici al mondo, fatti di natura selvaggia e incontaminata. Lontani dal turismo di massa della Spagna, hanno molto da offrire, sia in termini culturali sia naturali e balneari.
I Paesi Baschi offrono anche paesaggi naturali davvero magnifici. A un’ora da Bilbao si trova il luogo più suggestivo e visitato della costa: San Juan de Gaztelugatxe, un isolotto roccioso collegato alla terraferma grazie a un percorso tortuoso composto da 231 scalini, completamente sospeso sull’oceano. Percorrendo la scalinata avrete la possibilità di accedere e visitare l’eremo di San Juan.
Un’altra pittoresca località balneare è Zumaia, caratterizzata da una scogliera a picco sull’oceano. Se volete respirare l’atmosfera tipica dei Paesi Baschi non perdetevi Bermeo, un suggestivo villaggio di pescatori. Da qui, raggiungerete in poco tempo la riserva naturale della Biosfera di Urdaibai. In questi 12 chilometri di spiaggia si susseguono aree naturali tutte diverse: boschi, laghetti, montagne e un lido sabbioso dov’è possibile fare il bagno.
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…