Le spiagge più belle da visitare a Goa

Goa è uno stato dell’India occidentale: le spiagge più belle da visitare

Le spiagge più belle da visitare a Goa

Goa è uno stato dell’India occidentale: le spiagge più belle da visitare

Le spiagge più belle da visitare a Goa: Mandrem Beach

Situata nel distretto di Pernem, nella parte più a nord di Goa, Mandrem Beach è una delle spiagge più belle da visitare. Questa lunga lingua di sabbia gode di ampi spazi e di una tranquillità davvero invidiabile. Qui si possono avvistare esemplari tipici della fauna locale, tra cui la tartaruga marina Olive Ridley. Sulla spiaggia troverete chioschetti dove acquistare cibo e bevande. Mandrem è famosa anche per i suoi yoga resort immersi nella natura, a pochi passi dal mare.

Le spiagge più belle da visitare a Goa

Anjuna Beach

Per gli amanti della movida, nella zona nord di Goa si trova Anjuna Beach, famosa per essere una spiaggia ‘hippie’. È la spiaggia per eccellenza dove divertirsi e ballare su della buona musica locale. Più che per la balneazione, Anjuna è famosa per il divertimento e per le serate organizzate dai locali. La spiaggia è incastonata tra le colline della zona. Ma bisogna fare attenzione perché nel mare sono presenti diversi scogli.

Le spiagge più belle da visitare a Goa: Agonda Beach

Scendendo verso la parte meridionale di Goa, una delle spiagge più belle da visitare è Agonda Beach. Si tratta di una vera e propria oasi naturale, caratterizzata da una pace e un silenzio introvabili altrove. La spiaggia, lunga 3 chilometri, è circondata dalla foresta. Troverete comunque tutti i servizi che vi servono, senza però il caos tipico di altre spiagge. Passeggiando lungo il bagnasciuga vi renderete conto di essere spesso da soli.

Le spiagge più belle da visitare a Goa

Vagator Beach

Divisa in due parti da un promontorio di colore rosso, la Big e la Small, Vagator Beach è una delle spiagge più belle di Goa. Il mare non è dei migliori, ma la spiaggia è quasi sempre poca affollata (per raggiungerla bisogna fare una discesa molto ripida. La parte di Big Vagator è più adatta a una vacanza con le famiglie, vista la presenza dei bagnini.

Le spiagge più belle da visitare a Goa: Palolem Beach

Una delle spiagge più belle da visitare a Goa è Palolem Beach. Purtoppo, però, negli anni è stata ‘invasa’ da commercianti e ambulanti. La bellezza del mare, però, resta inalterata. Inoltre, potrete visitare l’Isola delle Scimmie e il Santuario della Fauna selvatica di Cotigao. In alta stagione, la spiaggia è presa d’assalto, anche grazie alle strutture ricettive di alto livello che offre ai visitatori.