Le spiagge per bambini più belle della Calabria

Dal Mar Tirreno al Mar Ionio: le spiagge della Calabria ideali per una vacanza con i bambini

31/05/2023

La Calabria è la destinazione perfetta se state organizzando una vacanza con bambini. Le sue spiagge, oltre a essere bellissime, sono a misura di bambino. Inoltre, c’è un’ampia scelta: dalle coste più rocciose della zona tirrenica a quelle di sabbia della costa ionica. Il mare della Calabria è stato premiato numerose volte con le Bandiere Verdi (sono oltre 140 le spiagge che hanno ricevuto questo titolo): si tratta di un riconoscimento assegnato dai pediatri italiani alle spiagge più attente alle esigenze dei bambini. Oltre alla pulizia dell’acqua si valutano anche la profondità, i servizi di salvataggio, i giochi per bambini e i servizi per le famiglie. La Calabria, quindi, è una regione al 100% ‘family friendly’: scopriamo le spiagge per bambini più belle.

Le spiagge per bambini più belle della Calabria

Le spiagge per bambini più belle della Calabria

Partendo da nord, tra le spiagge per bambini più belle della Calabria troviamo Praia a Mare, in provincia di Cosenza. Questa distesa di sabbia sulla Riviera dei Cedri si affaccia su un mare da favola; numerosi i servizi offerti per grandi e piccini. Bellissime poi le spiagge di Scalea, rinomata località balneare della regione, con la caratteristica fortezza costiera del XVI secolo, e quella di Cirella di Diamante, dove si può praticare lo snorkeling.

In provincia di Vibo Valentia troviamo le spiagge bianche di Nicotera e quelle di Pizzo Calabro e Tropea, tra le località più amate della Calabria. Affacciate sul Mar Ionio, invece, tra le spiagge per bambini più belle si annoverano le spiagge bianche di Bovalino e quelle di Roccella Jonica, ideali per chi viaggia con i figli. Infine, in provincia di Catanzaro, segnaliamo Santa Caterina dello Ionio, mentre Isola di Capo Rizzuto è la destinazione migliore se vi trovate in provincia di Crotone.


Leggi anche: 5 località di mare da scoprire in Calabria