Le cose più stravaganti da vedere a Tokyo

Tokyo è una città ricca di cose strane e particolari da vedere, e questi sono sicuramente i quartiere che non vorrai perderti

Le cose più stravaganti da vedere a Tokyo

La città di Tokyo è ricca di cose strane, stravaganti e particolari da vedere. Essendo vasta e offrendo numerose attrazioni per i turisti, sarà difficile riuscire ad ammirare anche tutte le sue ‘stranezze’. Ma alcune non potete proprio perdervele!

Le cose più stravaganti da vedere a Tokyo

Le cose più stravaganti da vedere a Tokyo

Tra le cose più stravaganti da visitare a Tokyo c’è l’isola artificiale di Odaiba. Situata nella baia della città, è ideale per una gita al tramonto: potrete così ammirare lo skyline di Tokyo con il Rainbow Bridge in primo piano. Sull’isola si trova anche una copia in miniatura della Statua della Libertà.

Particolari, poi, i ‘love hotel’: gli alberghi dell’amore mettono a disposizione stanze per brevi periodi di tempo, con vasche idromassaggio e tv al plasma.

Per gli amanti dei manga, c’è Mandarake, il più grande rivenditore di anime e manga del mondo. Si trovano parecchi negozi di questo brand distribuiti in tutta la città.

Per un’esperienza irripetibile, infine, prendete la metropolitana nell’ora di punta: la stravaganza sta nel vedere migliaia di persone in fila, in modo ordinato dietro le linee di sicurezza, in attesa del loro turno per salire sulle carrozze.

I quartieri più strani

Molti poi i quartieri ‘strani’. Nella capitale giapponese esiste un intero quartiere dedicato ai giovani ossessionati da computer, tecnologia e manga. È il Akihabara, un quartiere colorato e vivace pieno di negozi specializzati in ultime tecnologie.

Nella zona nord-ovest si trova invece il quartiere Asakusa, dove è possibile osservare le ragazze che passeggiano con il kimono, il tipico costume giapponese.

C’è poi il distretto di Roppongi, il centro dei night club e della vita notturna giapponese. Infine il quartiere Shibuya, con maxischermi, colori vivaci e tanti giovani giapponesi in abbigliamento cosplay e ganguro.