Le 14 piscine naturali più belle del mondo
Dalla Grecia alla Francia, dalla Scozia all’Italia, dagli USA al Messico, dalla Tailandia alle isole Samoa, dallo Zambia all’Australia: la natura ha disseminato nei vari continenti perle che lasciano senza fiato. E tra queste, come non nominare le piscine naturali?
D’estate, con le temperature che salgono e l’afa in città, a tutte viene voglia di un bel tuffo, o anche soltanto di tenere i piedi nell’acqua cristallina e godersi un po’ di sole e relax. Ancor meglio – anche fosse solo un sogno a occhi aperti mentre siamo in ufficio – se in un posto meraviglioso circondato da vegetazione incontaminata e rigogliosa, o da altri elementi mozzafiato. Quelli che caratterizzano le piscine naturali più belle del mondo: a suggerire le 14 più stupefacenti è il noto sito di viaggi TripAdvisor.
Una tra le piscine naturali più belle al mondo si trova in Italia. E più precisamente, in Salento: la “Grotta della Poesia” di Roca Vecchia, in provincia di Lecce. Gli ingredienti? Un mare cristallino, due grotte che creano vasche naturali, e sullo sfondo una torre del ‘500 e le rovine di un antico castello a picco sul mare.
Ancora, in Europa ecco altre due piscine naturali tutte da scoprire: quella di Giola (Tasos, Grecia), e la Calanque du Sugiton (Marsiglia, Francia), amatissime dai turisti, veri e propri paradisi in terra.
In altre piscine naturali sono le cascate a mozzare il fiato. È il caso delle Fairy Pools, le piscine delle fate dell’incontaminata isola di Skye, in Scozia – un luogo dall’incanto estremo e affascinante –, delle Cummins Falls nel parco nazionale del Tennessee, delle Erawan in Tailandia, tra grotte e alberi altissimi, e di due tra gli scenari naturali acquatici più superbi che esistano. Le cascate Havasu, in Arizona (USA), e la piscina del Diavolo, la piscina naturale più pericolosa al mondo, che si trova nelle colossali cascate Vittoria, in Zambia.
Meno pericolose, ma non meno ricche di suggestione, sono le piscine naturali del parco eco-archeologico di Ik Kil, in Messico – e soprattutto la più grande, la pozza d’acqua di Cenote Ik Kil –, attorniate dalla lussureggiante vegetazione esotica e abitate da tantissimi uccelli esotici. Bellissima è anche la millenaria piscina naturale di Hamilton, in Texas, dall’acqua verde e trasparente, nata per il crollo di una cupola che stava sopra un fiume sotterraneo. E se altrettanto trasparenti e pure sono pure le acque di altre piscine naturali: quelle di Las Grietas, nelle Galapagos, di To Sua Ocean Trench, nelle Samoa e della piscina profonda di Gunlom in Australia, l’azzurro di Nanda Blue Hole (Vanuatu) è veramente impressionante.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…