Isole Greche, quali sono le mete più economiche
Una vacanza low cost nelle isole greche

I tramonti di Santorini, la movida di Mykonos, la pace di Naxos: sognate da sempre un viaggio tra le isole greche ma pensate sia troppo costoso? Vero, ma solo in parte. Le isole greche più conosciute e prese d’assalto dai turisti hanno certamente prezzi più alti (anche se non proibitivi), ma esistono alcune destinazioni economiche.
L’isola greca più a buon mercato è Serifos, nell’arcipelago delle Cicladi. Non distante dalle due mete più amate, Santorini e Mykonos, Serifos è un’isola ancora poco conosciuta, lontana dal turismo di massa e offre quindi prezzi più bassi. Il mare, il cibo, l’atmosfera e i paesaggi che questa isola offrono vi conquisteranno.
Isole Greche: le più economiche
Se Serifos è l’isola greca più economica, ci sono anche altre destinazioni a buon mercato. Naxos, per esempio, offre un’ampia varietà di alloggi e questo permette che ci sia una ‘spietata’ concorrenza. Di conseguenza, i prezzi si abbassano.
Restando sempre nell’arcipelago delle Cicladi, offrono alloggi a prezzi stracciati anche Iraklia, Folegandros, Andros, Milos e Koufonissi.
Nell’Egeo Orientale, tra le mete più economiche ci sono Lesbos, Chios e Psara.
Nel Dodecaneso, al confine con la Turchia, si trovano invece Kalymnos, Karpathos e Leros: mete meravigliose e alla portata di tutti.
Infine, se volete scoprire la costa ionica, il consiglio è quello di provare Zante, Corfù, Cefalonia e Lefkada.