Viaggi

I più bei viaggi da fare a dicembre in Europa

Dicembre è uno dei mesi migliori per viaggiare in Europa: tra il classico ponte dell’Immacolata e le vacanze di Natale, infatti, avrete modo di organizzare degli splendidi viaggi. E non solo al freddo: se la maggior parte degli stati europei, in inverno, è caratterizzato da temperature rigide, ce ne sono alcuni invece che offrono un clima mite e soleggiato.

Scopriamo le migliori destinazioni a dicembre in Europa

I più bei viaggi da fare a dicembre in Europa: mercatini di Natale

Se si pensa al mese di dicembre, viene subito in mente il Natale. E in Europa le destinazioni a tema natalizio sono parecchie. I tradizionali mercatini, infatti, animano alcune delle città europee più belle, rendendole ancora più magiche. Potete quindi unire un viaggio alla scoperta della città con la gioia di visitare i mercatini natalizi.

Tra le città da visitare a dicembre in Europa ci sono Salisburgo e Vienna, in Austria, famose per la loro bellezza e per i meravigliosi mercatini natalizi. In Italia, sono famosissimi i mercatini di Merano, in Trentino. Potete approfittarne per organizzare una settimana bianca e sciare sulle numerose piste da sci della zona.

Magici anche i mercatini polacchi: potete scegliere tra Varsavia, Cracovia e Breslaw. Di certo non rimarrete delusi. Infine, Norimberga, in Germania: una città splendida, che con i mercatini di Natale diventa ancora più bella.

I più bei viaggi da fare a dicembre in Europa: al freddo

Per chi ama le temperature rigide, la Norvegia è la destinazione ideale. Se siete alla ricerca di un posto dove poter ammirare l’aurora boreale, Tromsø è la meta giusta per voi. Ma anche Reykjavik, in Islanda, è un posto unico al mondo per ammirare questo spettacolo della natura.

Se siete già stati a Berlino ma volete visitarla nuovamente, dicembre è perfetto: le temperature, va detto, sono rigide, ma la città assume un’atmosfera davvero particolare. Meravigliosa anche Praga, una delle capitali europee più amate dai turisti: è sempre bella, tutto l’anno, ma a dicembre si colora di una luce diversa. 

I più bei viaggi da fare a dicembre in Europa: al caldo

In Europa, a dicembre, esistono anche mete al caldo. In Italia, la Sicilia offre certamente temperature più miti: un bel giro tra Catania e Palermo a dicembre è l’ideale per chi, in inverno, preferisce destinazioni al caldo. Sole e temperature più gentili anche a Malta, nella capitale La Valletta, e in Portogallo.

Per gli amanti del mare, Tenerife, in Spagna, è la classica meta calda in Europa. Difficile fare il bagno, ma potrete certamente godervi i paesaggi fantastici delle Isole Canarie e, perché no, trascorrere piacevoli momenti sulla spiaggia.  

Francesca Ceriani

Laureata in Lettere Moderne, giornalista dal 2015. Amo viaggiare, scoprire nuovi mondi, entrare in contatto con culture sconosciute. Leggere è la mia evasione. La scrittura e la cucina sono le mie passioni.

Share
Published by
Francesca Ceriani
Tags: Viaggi

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

10 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

14 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

17 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

19 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

22 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago