Viaggi

Estate in roulotte con i bambini: mete e come gestire la convivenza

Trascorrere le vacanze estive in roulotte con i bambini può essere un’esperienza davvero indimenticabile. Ma bisogna pianificare attentamente la vacanza, tenendo conto anche delle loro esigenze. In primis, la meta.

Estate in roulotte con i bambini: mete

Con il camper non potrete andare dall’altra parte del mondo, ma ci sono destinazioni che, seppur vicine, vale la pena visitare. Innanzitutto l’Italia: non c’è una parte della penisola che, con la vostra roulotte, non potrete raggiungere. Dalla montagna al mare, dalle colline al lago, con la roulotte in Italia potete muovervi ovunque.

Molto consigliati per i bambini il Trentino-Alto Adige, la Toscana e la Puglia. Se volete uscire dai confini nazionali, un’altra meta adatta a una vacanza in famiglia è la Foresta Nera, in Germania. Molto indicate come destinazioni anche la Slovenia, la Francia (soprattutto se passate da Disneyland Paris), altre zone della Germania (Monaco e Legoland, per esempio) e la Spagna.

Estate in roulotte con i bambini: come gestire la convivenza

Ma come gestire la convivenza con i vostri bambini durante la vacanza? Innanzitutto, per fare in modo che non si annoino durante gli spostamenti, pianificate le tappe e coinvolgeteli. Scegliete poi dei campeggi ‘family friendly’, dove si organizzano delle attività a loro dedicate e dove possono socializzare con altri coetanei.

Viaggiare in camper con i bambini è bello, ma può essere faticoso: avrete bisogno tutti di un po’ di tregua. Pensate poi a delle gite che possano essere interessanti anche per loro, soprattutto nella natura. Infine, prima di partire pensate a una serie di attività e giochi divertenti da fare nei momenti ‘morti’.

Francesca Ceriani

Laureata in Lettere Moderne, giornalista dal 2015. Amo viaggiare, scoprire nuovi mondi, entrare in contatto con culture sconosciute. Leggere è la mia evasione. La scrittura e la cucina sono le mie passioni.

Share
Published by
Francesca Ceriani
Tags: Viaggi

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

24 ore ago