Natale a New York: cosa fare e cosa visitare
Lo dite da anni, ma quest’anno avete deciso: il Natale 2023 lo trascorrerete fuori casa. Se avete detto basta ai pranzi e alle cene in famiglia e avete optato per preparare la valigia e partire, ecco tre mete da scoprire per questo Natale 2023.
Per gli amanti del mare e del clima mite, Tenerife è la destinazione ideale per trascorrere il Natale quest’anno. Nel mese di dicembre le temperature si aggirano attorno ai 20 gradi e potrete trascorrere le festività natalizie in costume, in spiaggia. I pacchetti vacanze per questo periodo sono diversi, anche se non proprio economici. Ma vale la pena provare un Natale alternativo a poche ore di volo dall’Italia.
New York a Natale è la destinazione per eccellenza. L’atmosfera che si respira nella Grande Mela nel periodo natalizio è unica: migliaia di luminarie decorano le strade, i negozi e i centri commerciali, le piste di pattinaggio abbondano in tutta la città e ad ogni angolo della strada troverete un Babbo Natale con la campana.
Certo, le temperature non sono proprio invitanti e spesso a Natale nevica, senza contare che i prezzi di voli e hotel aumentano in maniera vertiginosa in questo periodo. Eppure, trascorrere Natale a New York resta il sogno di molti: cercate un’offerta last minute e, se siete fortunati, potrete realizzare il vostro desiderio.
Per chi preferisce restare in Italia, l’Umbria nel periodo natalizio assume un fascino indimenticabile. In particolar modo, Gubbio a Natale diventa una meta tutta da scoprire. Oltre a godere dell’atmosfera incantevole di questo borgo medievale, potrete ammirare l’albero di Natale più grande del mondo: si tratta di una enorme installazione luminosa che ricopre il versante del Monte Igino. Le sue dimensioni sono così importanti che è visibile a chilometri di distanza. Potrete poi passeggiare tra i mercatini e visitare il borgo a bordo di un trenino.
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…