Passato agosto, i prezzi di voli aerei e hotel calano sensibilmente. Settembre, quindi, è il mese ideale per organizzare una vacanza low cost. Tra le destinazioni, troverete sia splendide città sia località di mare.
Non appena termina l’alta stagione, nel sud Italia i prezzi si abbassano. Troverete quindi occasioni vantaggiose per la Sicilia, in particolare per volare su Catania; da qui, potrete poi noleggiare un’auto e girare una delle due coste dell’isola. Prezzi convenienti anche per i traghetti e gli aerei che portano in Sardegna: senza la folla tipica del mese di agosto, potrete apprezzare ancora di più le bellezze della seconda isola più grande d’Italia. Tariffe ridotte anche per la Calabria e per l’Abruzzo, una destinazione ancora oggi poco conosciuta ma che vale la pena scoprire.
Settembre è il mese migliore per visitare alcune delle capitali europee più belle. Come, per esempio, Praga: la capitale della Repubblica Ceca è una delle più amate d’Europa e a fine estate costa davvero pochissimo. Lo stesso vale per Budapest e Berlino: troverete voli aerei che si aggirano attorno ai 30 euro. Un vero affare. Se invece preferite le destinazioni con il mare, Creta a settembre è magnifica e low cost: troverete un’ampia offerta di spiagge e noleggiando un’auto o uno scooter potrete ammirare tutte le bellezze che l’isola offre. Anche Lanzarote, a fine estate, ha prezzi stracciati: le isole Canarie, grazie anche ai molti voli low cost, si stanno affermando negli ultimi anni fra le mete più cool per i viaggiatori di tutta Europa.
In estate in Marocco si muore di caldo, ma se scegliete settembre come periodo per visitare Marrakech il clima è più clemente e le tariffe più convenienti. Stesso discorso per Istanbul, indubbiamente una delle città più belle del mondo: con il suo passato greco, romano, bizantino e arabo e il suo presente da metropoli iperattiva, la capitale della Turchia a settembre è una meta magnifica. Nel mese di settembre troverete offerte convenienti, seppur non proprio low cost, anche per destinazioni da sogno, come Bali, Stati Uniti e Tanzania.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…