Dove andare per una vacanza low cost a settembre

A settembre i prezzi di voli aerei e hotel calano sensibilmente

23/07/2023

Passato agosto, i prezzi di voli aerei e hotel calano sensibilmente. Settembre, quindi, è il mese ideale per organizzare una vacanza low cost. Tra le destinazioni, troverete sia splendide città sia località di mare.

Vacanza low cost a settembre: in Italia

Non appena termina l’alta stagione, nel sud Italia i prezzi si abbassano. Troverete quindi occasioni vantaggiose per la Sicilia, in particolare per volare su Catania; da qui, potrete poi noleggiare un’auto e girare una delle due coste dell’isola. Prezzi convenienti anche per i traghetti e gli aerei che portano in Sardegna: senza la folla tipica del mese di agosto, potrete apprezzare ancora di più le bellezze della seconda isola più grande d’Italia. Tariffe ridotte anche per la Calabria e per l’Abruzzo, una destinazione ancora oggi poco conosciuta ma che vale la pena scoprire.

Praga itinerario a piedi: 5 cose da vedere

In Europa

Settembre è il mese migliore per visitare alcune delle capitali europee più belle. Come, per esempio, Praga: la capitale della Repubblica Ceca è una delle più amate d’Europa e a fine estate costa davvero pochissimo. Lo stesso vale per Budapest e Berlino: troverete voli aerei che si aggirano attorno ai 30 euro. Un vero affare. Se invece preferite le destinazioni con il mare, Creta a settembre è magnifica e low cost: troverete un’ampia offerta di spiagge e noleggiando un’auto o uno scooter potrete ammirare tutte le bellezze che l’isola offre. Anche Lanzarote, a fine estate, ha prezzi stracciati: le isole Canarie, grazie anche ai molti voli low cost, si stanno affermando negli ultimi anni fra le mete più cool per i viaggiatori di tutta Europa.

Vacanza low cost a settembre: nel resto del mondo

In estate in Marocco si muore di caldo, ma se scegliete settembre come periodo per visitare Marrakech il clima è più clemente e le tariffe più convenienti. Stesso discorso per Istanbul, indubbiamente una delle città più belle del mondo: con il suo passato greco, romano, bizantino e arabo e il suo presente da metropoli iperattiva, la capitale della Turchia a settembre è una meta magnifica. Nel mese di settembre troverete offerte convenienti, seppur non proprio low cost, anche per destinazioni da sogno, come Bali, Stati Uniti e Tanzania.


Leggi anche: Località di mare più economiche Italia: vacanze low cost