lisbona vacanza pasqua
Moltissime persone scelgono di partire per Pasqua per godersi un periodo di relax. Gli uffici chiudono e così le scuole, i bimbi sono a casa, la famiglia è unita ed è il momento perfetto per fare uno o più viaggi. Ecco dove andare a Pasqua per questo 2022.
La voglia di viaggiare, tuttavia, è spesso accompagnata dalla necessità di risparmiare. Ecco perché le mete perfette da raggiungere a Pasqua sono relativamente vicine. E relativamente poco care.
Eppure sfiorano i colori caldi e vivi del Portogallo, si addentrano nei misteri di Creta, esplorano un’inesplorata Serbia e volano per i cieli d’Irlanda. Insomma, una vita intensa è possibile: il mondo in tasca, da vedere in pillole.
Nel periodo di Pasqua, in Portogallo, è quasi estate. Soprattutto se si rivolgono gli occhi verso Faro. Bellissima cittadina dell’Algarve, è dritta sul mare, ed è raggiungibile da tantissimi aeroporti a prezzi stracciati. Un po’ più su, poi, ci sono Lisbona e Porto. Basta lasciarsi trasportare dall’energia dell’oceano.
Chania è una cittadina turistica che sorge sul bordo nord-occidentale di Creta. Anch’essa è perfettamente collegata con le maggiori città d’Italia, grazie a voli low cost frequenti e a basso costo. È uno dei viaggi più belli per Pasqua. Qui si può vivere il mare, l’halarà greco, ossia quella sensazione di pace col mondo, di tranquillità assoluta. Tra un sorso di ouzo e un po’ di tzatziki, ovvio.
Se per questa Pasqua 2022 si vuole ritrovare un po’ di fresco, conoscere un posto insolito, respirare la storia e riposarsi, Nis, in Serbia, è l’ideale. È una porta tra oriente e occidente: interessanti, infatti, la fortezza turca e la villa imperiale romana. E poi, si può continuare la conoscenza della Serbia visitando i suoi splendidi parchi e gli immensi spazi verdi.
Un’altra meta perfetta per Pasqua, è l’Irlanda. Non una semplice, deliziosa Dublino. Ma l’Irlanda dell’Ovest, divisa tra Galway e il Donegal. Ci si arriva facilmente atterrando all’aeroporto di Knock. Da qui si può affittare una macchina e poi vivere il sogno irlandese. Fatto di verde e scogliere sublimi, castelli fantastici e tanto intenso mistero.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…