Categories: Viaggi

Crociere in autunno: 10 idee

Una crociera in autunno è un’idea strana? Tutt’altro, anzi: questo periodo dell’anno si può rivelare ideale per visitare il Mediterraneo ed i suoi meravigliosi colori che proprio in autunno acquistano tonalità particolari, insolite e suggestive forse come in nessun’altra stagione dell’anno.

Se dunque state pensando di prendervi una “meritata” vacanza autunnale, l’opzione-crociera non è solo una semplice suggestione, ma piuttosto una occasione concreta.

Qualche idea? Eccone una decina!

Costa ed il Mediterraneo

Costa è senza dubbio il primo nome che salta alla mente in fatto di crociera. Ed in effetti la compagnia genovese non manca di proporre anche in questa stagione alcuni interessanti pacchetti per vedere le coste del Mediterraneo “dal mare”, un punto di vista che si rivelerà foriero di sorprese e fascino. Ecco per esempio il giro del Mediterraneo Occidentale (idea 1) che avrà nelle Baleari e nella Provenza i propri luoghi-simbolo. Prezzo a partire da 789 euro a persona per settembre, 649 ad ottobre e 479 a novembre.

Se invece siete più attratti dal fascino della storia di luoghi incantati come l’Acropoli di Atene, ecco la crociera nel Mediterraneo Orientale (idea 2): prezzi a partire da 839, 699 e 369 euro a persona negli stessi tre mesi. Hai ancora voglia di caldo? Costa ti propone la crociera Canarie e Mediterraneo (idea 3), dove oltre alle celebri isole si visiterà anche il Marocco. Prezzi per persona a partire da 1149 euro ad ottobre e 1349 a novembre.

Infine, avete poco tempo, magari solo un week-end “lungo” per rilassarvi? Ecco le “minivacanze” Costa, crociere in forma-short di 5 giorni nelle più belle mete portuali europee. Per esempio, con partenze il 20, 25 o 30 ottobre da Savona o Civitavecchia, potrete visitare Marsiglia e Barcellona sulla Costa Favolosa con 549 euro a persona (idea 4) o da Cagliari con Costa Pacifica e partenza il 12 ottobre, arrivare a Marsiglia e La Valletta al costo di 649 euro per 6 giorni (idea 5).

Costa Deliziosa
Norwegian Jade
Norwegian Epic
MSC Sinfonia
MSC Poesia

Norwegian Cruise

Sulla Norwegian Jade della flotta Norwegian Cruise Line si pratica la crociera freestyle, quella senza orari fissi, senza vestiti eleganti e senza limiti nell’utilizzo dei 12 ristoranti diversi presenti in questo resort galleggiante. Con questi termini ecco lo splendido viaggio attraverso le isole greche con partenza da Venezia il giorno 1 ottobre. Corfù, Santorini, Mykonos e Katakolon (idea 6) sono le mete di questo tour di 8 giorni cui accedere con costi a partire da 599 euro a persona. Freestyle anche su Norwegian Epic: 759 euro a persona con partenza il 5 ottobre per un giro fra Francia e Spagna con tappa, fra le altre a Cannes (idea 7).

MSC Crociere

MSC Crociere invece vi propone un eccezionale giro del Mediterraneo con partenza ed arrivo a Genova e tappe a Napoli, Messina, La Valletta, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia a bordo della MSC Poesia, la splendida nave della flotta MSC caratterizzata dalla meravigliosa area SPA da 1300 metri quadri. La crociera del 16 ottobre è accessibile a partire da 549 euro (idea 8). Sulla MSC Sinfonia, invece si “esplora” l’altra metà del Mediterraneo (idea 9), fra Spalato, la Grecia e Dubrovnik. Se partite il 1° ottobre in last minute potete spendere anche 719 euro a persona.

Il nord Europa

Ma se siete alla ricerca di qualcosa di veramente diverso, anche dalle “consuete” crociere ecco la proposta che fa per voi (idea 10): con MSC Splendida potrete partire per 8 splendidi giorni alla scoperta del Nord Europa visto “dal mare” da Amburgo attraverso un itinerario che vi condurrà a Le Havre, Southampton, Zeebrugge e Amsterdam. Il pacchetto MSC – a partire da 1079 euro per persona – comprende anche lo spostamento in aereo dall’Italia verso il porto di partenza.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

37 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago