Venezia, meta per gli innamorati

Ecco cosa fare e cosa vedere se avete scelto di passare il weekend di S.Valentino a Venezia!

venezia

Venezia è considerata una delle città più romantiche del mondo ed è adorata dagli stranieri e dagli italiani. L’avete scelta come meta per S.Valentino?
Ecco qualche consiglio su cosa fare, cosa vedere e dove andare nel vostro romantico weekend a Venezia!

Come raggiungere Venezia

A Venezia si arriva sia via aereo (atterraggio fuori Venezia, vicino Mestre) e con i treni dell’Alta Velocità. Controllate bene perché di solito a S.Valentino si fanno sempre quelle offerte “Viaggia 2 e paga 1” e anche quest’anno vedrete che non mancheranno!

Dove dormire a Venezia

A Venezia c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la scelta di hotel ed alberghi davvero romantici per passare il vostro weekend: se state cercando un albergo che vi faranno sentire come una vera dama ed un vero gentiluomo veneziani, possiamo citare l’Hotel Canal Grande, l’Hotel Antico Doge e Ca’ Amadi che tra tappezzerie e letti a baldacchino vi faranno respirare l’aria della Venezia settecentesca.
Vale la stessa opzione dei trasporti: controllate i siti web, troverete offerte speciali dedicate!

Cosa fare a Venezia

Se non volete spendere ulteriormente, Venezia è sicuramente una città perfetta per passeggiate romantiche, come nella stupenda Piazza San Marco o tra le Calli e i famosi ponti. Tra l’altro il Carnevale è molto vicino e sarà divertente incontrare le famose maschere veneziane che già si aggirano per la città.
Negli ultimi anni tra l’altro è stata allestita una pista di pattinaggio proprio in laguna, dove potrete pattinare mano nella mano con la vostra dolce metà.
Se volete dedicarvi al romanticismo a tutto tondo potete regalarvi un classico giro in gondola: i prezzi si aggirano tra i 40 e i 60 euro l’ora, ma la vista della città dall’acqua è un’emozione che va vissuta una volta nella vita.
Cercate qualcosa di particolare per la cena? Provate a prenotare al Do Forni, un locale diviso a metà, una sala dedicata ai tipici arredi veneziani e in un’altra sala è stato ricreato un vagone dell’Orient Express.
Non è proprio economico, ma una volta ogni tanto si può fare, no?
Siete in vena di esagerare?
Allora regalatevi una cena a bordo di un vero e proprio Galeone in mezzo al mare: il costo è di 100 o 110 euro (a seconda di dove sarà il vostro tavolo) e la serata sarà elegantissima e davvero romantica.
Se poi il tempo tiene e vi fermate tutto il weekend potete anche fare una gita a Murano a vedere i maestri vetrai in azione e acquistare qualche oggettino romantico in vetro soffiato che vi ricordi questa gita piacevole con la vostra metà!


Vedi altri articoli su: San Valentino | Viaggi San Valentino |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *