Vista meravigliosa del castello di Neuschwanstein
La Germania è una terra ricca di cultura, storia, arte e natura. Molti la conoscono perché hanno visitato Berlino, la capitale, o perché hanno partecipato all’Oktoberfest a Monaco di Baviera. Ma la Germania non si ferma a Berlino e alle pinte di birra: c’è molto da scoprire e se state pensando di organizzare un viaggio qui, potete partire da un tour nel sud del Paese.
La zona meridionale, infatti, offre diverse attrazioni da visitare, in primis la Foresta Nera e i castelli della Baviera.
Partiamo dalle città più belle della Germania del Sud. Innanzitutto la già citata Monaco di Baviera, bellissima anche senza il caos dell’Oktoberfest. Situata ai piedi delle Alpi tedesche, è un mix tra tradizione e modernità. C’è poi Norimberga, con il suo castello imperiale, e Wurzburg, una delle tappe più belle della Romantische Strasse. Infine Stoccarda, la città della Mercedes.
Neuschwanstein e Hoenschwangau sono i due castelli più famosi della Germania. Il primo è il famoso castello da cui la Disney ha preso ispirazione per i castelli inseriti nei cartoni animati.
Famosissima poi la Romantische Strasse, la strada romantica della Baviera, lunga circa 300 km che si snodano tra paesini medievali, castelli e scorci da favola.
Alle porte della Foresta Nera troviamo Friburgo, una piccola ma pittoresca cittadina universitaria. È la tappa ideale per visitare la Foresta. Da non perdere le cascate di Triberg e il Lago Titisee, dove vengono offerte diverse attività. C’è infine Baden Baden, famosa per le sue terme, la fontana e il casinò.
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…