Che cosa vedere a Tropea in 3 giorni

Il vero cuore pulsante della Costa degli Dei, Tropea in 3 giorni vi stupirà per il suo centro storico e le sue spiagge

Che cosa vedere a Tropea in 3 giorni

Panormaic view of the famous coastline at Capo Vaticano near the tourist town of Tropean the region of Campania, Italy. This beautiful part of the coastline on the Tyrrhenian Sea is an important tourist destination. The town of Tropea is nearby, this is a famous bathing place, situated on a reef, in the gulf of St. Euphemia connected with the mainland by a narrow strip in the Tyrrhenian Sea, toward the south with respect to Vibo Valentia and northward with respect to Ricadi and Capo Vaticano.

Tropea è un magnifico borgo in provincia di Vibo Valentia, in Calabria, cuore pulsante della Costa degli Dei, chiamata anche Costa Bella. È famosa per ospitare alcune delle spiagge più belle della regione. Ma Tropea non è solo spiagge: questo borgo, infatti, non è, come molti credono, solo un posto di mare da visitare d’estate. Luoghi spettacolari da visitare, in tutte le stagioni, vi attenderanno se visiterete Tropea in 3 giorni.

Tropea

Cosa vedere a Tropea in 3 giorni

Chiamata anche ‘La perla del Tirreno’, la prima cosa da vedere a Tropea in 3 giorni a disposizione, è il suo centro storico. Il centro si trova a circa 70 metri sul mare ed è formato da un dedalo di vicoli, stradine, chiese, palazzi, terrazzi panoramici e incredibili scorci sul mare blu. Passeggiando per il centro, potrete scoprire le numerose botteghe artigiane, i palazzi fatti costruire dai nobili nel ‘700 e la cattedrale.

Uno dei gioielli di Tropea è il Santuario di Santa Maria dell’Isola, uno dei luoghi di culto più importanti della zona. Ci sono poi ovviamente le spiagge: Tropea fa parte della Costa degli Dei, 55 chilometri di cale, spiagge e grotte affacciate su acque cristalline.

Tra le spiagge più belle ci sono la spiaggia della Rotonda, quella di Marina dell’Isola, da cui si può raggiungere la Grotta del Palombaro, la spiaggia dell’Isola Bella, la spiaggia del Cannone, quella della Linguata e la spiaggia Passo Cavalieri. A pochi chilometri da Tropea si trova il promontorio di Capo Vaticano: le sue spiagge sono considerate tra le 100 più belle al mondo. Infine, se vi avanza del tempo, non perdete le Grotte di Zungri, a circa 20 chilometri da Tropea: sito rupestre scavato nella roccia intorno al VIII secolo.