Vasco si racconta su Sky Arte HD

Dal 16 aprile, Vasco Rossi si racconta in cinque puntate su Sky Arte HD

vasco

Sarà una primavera intensa per Vasco Rossi: dopo l’annuncio di una puntata monografica di Unici su RaiDue, Sky Arte HD presenta “Ogni Volta Vasco Rossi” cinque episodi a partire del 16 aprile.

Ogni volta Vasco

In questa mini serie originale dedicata al rocker italiano si affronteranno temi che spaziano dall’ispirazione, partendo dal suo ultimo singolo Dannate Nuvole, al rapporto con i fan e con i social network. Si racconterà la vita di Vasco e i suoi eccessi, il rapporto con la musica e la realizzazione dei live.

vasco rossi
Vasco Rossi

Sky si prefigge di raccontare un cantautore inedito, di tirarne fuori le emozioni, le contraddizioni, le passioni e le paure che finora ha tenuto per sé.
Insomma di raccontare tutte le anime di Vasco, quella rivoluzionaria, ribelle, ma anche l’anima fragile, l’autore e l’artista.

Roberto Pisoni, direttore di Sky Arte HD, ha definito il racconto elaborato come un romanzo visivo in più capitoli del suo universo.
Si cercherà di dare spazio alle testimonianze dei fan, degli ammiratori, dei collaboratori e musicisti che hanno lavorato e lavorano con lui.

É la prima volta che il cantautore si concede per un periodo così lungo alle telecamere, un impegno non da poco visti i sette concerti estivi che si terranno allo Stadio Olimpico di Roma e a San Siro a Milano.

Protagonista dell’ultima puntata sarà infatti il soundcheck di uno dei concerti, in esclusiva per Sky, e l’esecuzione di alcuni brani memorabili, parte integrante della vita e dell’arte di questo artista controverso quanto straordinario.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *