Categories: Lifestyle

Una vacanza in Grecia ispira la primavera-estate 2014 di Jill Stuart

Ragazze rock in vacanza. È da questa idea che ha preso spunto e vita la collezione spring/summer 2014 di Jill Stuart, presentata sabato 7 settembre durante la settimana della moda di New York.

Anche le ragazze rock vanno in vacanza

Dalla prima collezione venduta a Bloomingadale’s quando era solo una teenager alle passerelle di tutto il mondo. Il mondo targato Jill Stuart è una sorpresa continua, come ha dimostrato l’ultima passerella newyorchese. Caftani, minigonne cortissime e micro shorts abbinati a casacche a fantasia sono ricorrenti in una collezione dai colori piuttosto scuri. Se la maggior parte degli stilisti infatti non vede l’ora che arrivi la bella stagione per tornare ad esaltare il colore con tinte accese o nuance pastello, la stilista della Grande Mela pensa a una donna chic con un persistente animo rock. Lo si nota anche dal trucco: uno smokey eye imperfetto e sbavato, già visto sulle passerelle ma mai proposto per un look primavera/estate. Almeno fino ad oggi.

Ma torniamo alla collezione. Intervistata, Jill Stuart ha dichiarato che l’ispirazione le è venuta dopo un viaggio a Patmo, Grecia: «Ho proposto la ragazza rock di un tempo, e ho pensato che avrebbe dovuto vestire così durante le proprie vacanze. Un po’ anni Settanta, un po’ Sud della Francia», ha risposto dal backstage. A questa ispirazione rock-vacanziera si unisce tutta la New York che vive dentro la stilista, con il suo mood e le sue strade: è il caso dei tubini neri con increspature e pizzi trasparenti che creano un sensuale gioco di vedo non vedo, evidentemente must della prossima spring/summer.

Una collezione decisamente rock ‘n roll in cui, per un attimo, la donna Jill Stuart decide di fare un giro per i quartieri alti della Grande Mela. Ecco che decorazioni in pizzo e trasparenze sul seno rendono tanto sexy quanto osé l’outift, mentre pieghe a balze rivestono abiti e gonne cortissimi. Tessuti pregiati, pochi capi in pelle e perlopiù declinati in tinte dark.

La partita si gioca tutta sulle scollature, presenti anche sulla schiena: da quelle più caste a quelle maggiormente sexy e vertiginose. Maniche a campana vivono su bluse e tubini in pelle nera; decorazioni in pizzo black&white, maglioni, mini dress e persino un costume da bagno intero. Per le vacanze, s’intende.

Questa la proposta rock per la prossima primavera/estate firmata Jill Stuart.

Share
Published by

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

40 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago