Categories: Lifestyle

Una giornata di Giancarlo Fisichella a Parco Raimbow-Magicland di Roma

Dalla Formula Uno alla Formula Cars il passo è breve! Chissà se avrà pensato questo Giancarlo Fisichella, il popolare “Fisico”, pilota automobilistico di fama internazionale con una carriera di grande livello durata quasi quindici anni nella massima categoria mondiale dello sport dell’automobile: la Formula Uno, appunto. Ma non è solo su una macchina da corsa che si può far “schizzare” alle stelle il livello di adrenalina: e così il nostro Giancarlo ha cercato di rivivere quelle sensazioni “uniche” provate al volante in una giornata passata al Parco Raimbow Magicland di Roma Valmontone, alle prese con alcune delle 36 attrazioni e dei dieci eventi e spettacoli offerti giornalmente dalla struttura tutti in un unico biglietto. Fisichella era per l’occasione accompagnato dal figlio Christopher e non si è lasciato scappare l’occasione di provare le emozioni assicurate dai nuovi amusements 2013 di Magicland…

Giancarlo Fisichella, uno dei più grandi piloti italiani di sempre

Nato a Roma nel 1973, Giancarlo Fisichella è stato, con Jarno Trulli, l’ultimo grande protagonista italiano in F.1 dalla seconda metà degli anni ’90 per tutto il decennio successivo, terminando come pilota collaudatore della Ferrari nel 2010. Giancarlo arrivò in F.1 nel 1996 chiamato alla piccola Minardi dopo una brillantissima carriera che lo vide prima pluricampione di kart e poi dominatore della stagione di F.3 1992 durante la quale divenne Campione Italiano di categoria con dieci successi e conquistò i due più importanti appuntamenti internazionali, il GP di Montecarlo e quello di Macao. Nei 14 anni successivi, che lo videro ininterrottamente al via del Campionato Mondiale fino alla stagione 2009 in top-team come Benetton, Jordan, Renault e Ferrari, Giancarlo ha disputato 230 Gran premi, vincendone tre ed essendo ancora oggi l’ultimo italiano ad essere riuscito a salire sul gradino più alto di un podio in F.1, nel Gran Premio di Malesia 2006 a Kuala Lumpur. Lasciata la F.1 Fisichella non ha abbandonato l’automobilismo sportivo, correndo oggi nel Campionato Mondiale Endurance per la Ferrari.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”14308″]

“Fisico” alle prese con le attrazioni di Magicland

Ma torniamo al Parco e alla Giornata dei Fisichella, padre e figlio. Il momento più curioso è stato senza dubbio quello in cui il pilota romano ha sfidato gli altri visitatori su sulle mini-vetture della nuova attrazione “Formula Cars”, suscitando, come prevedibile, lo stupore e la sorpresa di coloro che si sono trovati a misurare le proprie doti di guida con un pilota di Formula Uno… Momenti davvero divertenti e consuete foto di rito a “fine gara” per tutti. L’emozione più forte è stata però “Shock“, il nuovo stupefacente “coaster lanciato” di Magicland capace di produrre una accelerazione da zero e 100 Km/h in circa due secondi e che, a detta dello stesso Fisichella, provoca una sensazione molto vicina a quella che si prova durante la partenza di un Gran Premio. E se lo dice Giancarlo, che se ne intende, c’è da fidarsi. La capacità di concentrazione è fondamentale per chi intraprende il mestiere di pilota: ed infatti Fisichella ha dimostrato ampiamente questa dote facendo totalizzare uno dei migliori punteggi della giornata in Huntik 5D, lo “shooting ride” dove il sangue freddo e la mano ferma fanno la differenza. La giornata non poteva che chiudersi assistendo allo “Stunt Show“, lo spettacolo acrobatico del parco che ha visto Fisichella in prima fila per seguire i suoi “colleghi” piloti.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”14306″]

 

Photo Credit: fisico_6403

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

31 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago