Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

Fiat 500e - (Wikimedia Commons) - unadonna.it

Fiat 500e - (Wikimedia Commons) - unadonna.it

L’iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l’automobile in omaggio

La possibilità di poter ottenere una macchina gratis ingolosisce a prescindere, se poi si aggiunge che ultimamente la spesa per poterla acquistare è piuttosto importante, allora è bene provare a sfruttare questo genere di opportunità.

Stando a quanto si apprende da mobilitasostenibile.it in questa fase Poste Italiane ha messo a disposizione dei propri clienti una possibilità di questo tipo. Chiaramente ci sono dei vincoli e delle condizioni da soddisfare.

Prima di andarle a conoscere è bene specificare che l’auto in questione è la 500e Cabrio, veicolo elettrico che sta raccogliendo molteplici consensi nel mercato nostrano. Il suo valore si aggira intorno ai 34mila euro.

Un particolare che la dice lunga su come questa opportunità sia ghiotta, ma per poter fare il proprio tentativo è necessario soddisfare una condizione tassativa. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Come avere la 500e tramite Poste Italiane

In pratica, tutto ruota intorno ad un concorso riservato ai titolari maggiorenni di Buoni Fruttiferi Postali cartacei emessi tra il 1 gennaio 1992 e il 31 dicembre 2003, non ancora rimborsati. In questo modo Poste Italiane spera di poter recuperare i titoli ancora in circolazione e sensibilizzare sui termini di prescrizione che li rendono infruttiferi.

Per poter partecipare basta semplicemente portare il Buono Fruttifero Postale cartaceo presso un ufficio postale. Successivamente ne viene verificata la validità e qualora l’esito sia positivo ci può registrare al concorso. Quest’ultimo passaggio può avvenire anche online tramite il sito poste.it. 

Poste Italiane
Poste Italiane – foto depositphotos – unadonna.it

Fino a quando si può partecipare al concorso

C’è tempo fino all’8 novembre 2025 per potersi candidare. Il sorteggio per decretare i vincitori del lauto premio avverrà entro il 5 dicembre 2025. I nomi dei fortunati saranno comunicati direttamente nella loro Bacheca personale a cui si può accedere tramite login dal sito poste.it o direttamente dall’App Poste Italiane.  In palio ci sono anche altri premi come ad esempio 150 gift card di ITA Airways da 200 euro.

Chiaramente tutte le attenzioni sono rivolte alla Fiat 500e Cabrio, un auto a zero emissioni con alimentazione elettrica, cambio automatico e potenza di 70KW. Un vero e proprio gioiello di design e tecnologia dotato anche di climatizzatore automatico e radio con display. Dunque chi può ancora concorrere lo faccia prima della scadenza. Seppur sia difficile è sempre meglio non lasciare nulla al caso e provarci. Male che vada non ci si rimette nulla.