XFactor: Morgan cacciato dalla giuria? E’ polemica

28/08/2023

Che Morgan sia un personaggio che spesso si lascia andare un po’ troppo sopra le righe è ormai un dato ben noto e risaputo. Tuttavia sembra che il cantante nelle ultime ore abbia un po’ esagerato, attirandosi anche il disaccordo dei fan che chiedono sia allontanato da XFactor.

Anche quest’anno tornerà una nuova edizione di X Factor, il celebre talent show che ogni anno porta sul palco tantissimi artisti, regalando loro un’occasione d’oro per farsi conoscere nella scena musicale nazionale. Anche quest’anno nella giuria di X Factor Italia ci sarà il celebre artista Morgan, personaggio che da sempre divide il pubblico.

Il suo ritorno è stato annunciato tramite i profili social di X Factor Italia tre giorni fa che scrivono:

Non due ma ben quattro occhi per giudicare i concorrenti di #XF2023.

Postando poi una foto del cantante con degli occhiali da vista. Tuttavia quest’anno la presenza di Morgan avrebbe creato nel pubblico più contrarietà che entusiasmo, e per un motivo ben preciso: ecco che cos’è successo!

Morgan allontanato da XFactor? La frase che potrebbe costargli caro

IMG_8864
Morgan in particolare è stato accusato dopo aver urlato contro un uomo che era presente nel pubblico “fr***o di me**a” e anche se poco dopo ha chiesto scusa pubblicamente, il pubblico non vede di buon occhio la sua presenza nella giuria di X Factor. Morgan ha detto:


Leggi anche: Ballando Con le Stelle: rissa sfiorata tra Morgan e la Lucarelli

Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato ad usare un’infelice espressione che a me per primo non piace, non vado fiero di averla usata e, se potete, accettate le mie scuse. Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri, al di là delle categorie a cui ci sentiamo di appartenere.

Di recente il giornalista Andrea Conti ha preso posizione contro il cantante, ricordando quando la sua ex Asia Argento venne allontanata e osservando che non è giusto che non ci sia il medesimo trattamento per i due, vista poi la gravità di quanto commesso da Morgan:

Se vale lo stesso codice etico per Asia Argento, dovrebbe valere lo stesso per Morgan. […] Stiamo legittimando davvero un pesante insulto omofobo? Vabbè che viviamo in un Paese in cui l’omofobia è legalmente consentita, ma non è una scusa.