Categories: TV

Wind Music Awards 2016: ecco com’è andata

Il 7 e l’8 Giugno sono andati in onda su Rai 1 i Wind Music Awards 2016, presentati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. La prima serata era in diretta dall’Arena di Verona, la seconda, invece, è andata in onda in differita. Molti cantanti erano infatti impegnati ieri sera a Milano nel concerto organizzato da Radio Italia in Piazza Duomo.

Ecco com’è andata e chi vi ha partecipato.

I ragazzi dei talent

Oltre ai grandissimi ospiti che sono intervenuti a questa importante serata, moltissimi ragazzi dei talent più famosi hanno partecipato ai Wind Music Awards 2016.

Tra questi ricordiamo i The Kolors, Briga, Chiara Grispo, Antonino e Alessio Bernabei da Amici di Maria De Filippi.

I The Kolors hanno ricevuto ben due premi, nonostante ultimamente siano impegnati in America sono venuti a ritirarli salutando il pubblico italiano e cantando uno dei loro ultimi singoli Me minus you.

Sempre da Amici hanno partecipato anche Alessandra Amoroso ed Emma Marrone: entrambe hanno ricevuto due premi per il singolo e per l’ultimo album uscito.

Da X Factor arrivano invece Marco Mengoni, che ha vinto ben tre premi, Lorenzo Fragola e gli Urban Strangers che hanno cantato il loro ultimo singolo.

Nessun giovane è invece arrivato da The Voice of Italy vi ha partecipato.

L’assenza di Ariana Grande

Uno dei grandi ospiti della serata avrebbe dovuto essere proprio Ariana Grande che ha dovuto disdire l’impegno per una brutta infiammazione alla gola.  Presenti invece, come ospiti internazionali, Alvaro Soler e Robin Schultz. Proprio Soler sarà uno dei nuovi giudici di X Factor e ha fatto ballare tutti sulle note del suo tormentone estivo Sofia.

Fabri Fibra arriva sul palco per festeggiare i dieci anni di carriera, così come i Pooh che invece di anni ne festeggiano ben cinquanta: imperdibili i concerti organizzati in tutta Italia per la loro ultima reunion.

Giusy Ferreri e Baby K. ricevono il disco di diamante per il tormentone estivo dello scorso anno Roma-Bangkok, che continua a rimanere in classifica con successo: grandissima soddisfazione per il duetto inedito.

Tra i cantanti italiani di maggior spicco che hanno presieduto ci sono: Laura Pausini, Luca Carboni, Mario Biondi, Ron, i Modà, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Ligabue, Antonello Venditti, Francesco Renga e Elisa.

Alcuni arrivano direttamente da Sanremo come Giovanni Caccamo, Il Volo, Clementino.

Due serate all’insegna della musica e del divertimento che hanno certamente promosso e valorizzato la maggior parte dei talenti italiani.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 minuti ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

2 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

6 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

9 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

11 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

14 ore ago