Uomini e Donne, ex tronista arrestato: come sta oggi?

Uomini e Donne, ex tronista arrestato: come sta oggi?

Vi ricordate Alessio Lo Passo? Il giovane si era fatto conoscere nel dating show di Maria De Filippi ma qualche tempo fa era tronato a far parlare di sé per via dell’arresto subito. Ma che fine ha fatto oggi l’imprenditore? Cosa fa nella vita? Dove vive?

Alessio Lo Passo è diventato famoso grazie a Uomini e Donne nella stagione 2011-2012. Il ragazzo aveva corteggiato Giulia Montanarini e proprio con lei era uscita dal programma ma la loro relazione era finita molto presto. Qualche tempo dopo il giovane era diventato tronista ma la sua esperienza si era interrotta bruscamente quando era venuto a galla che si sentiva di nascosto con una sua corteggiatrice, Francesca Pierini.

Oggi, però, la sua vita è davvero cambiata.

Alessio Lo Passo: dopo la condanna cambia tutto

alessio lo passo

Alessio Lo Passo, nel 2017 era stato condannato in via definitiva a 3 anni, per un’estorsione nei confronti di un chirurgo estetico nel 2014.

Secondo l ricostruzione delle forze dell’ordine, tutto sarebbe cominciato nel 2014, quando l’ex volto di Uomini e donne  si era sottoposto ad un’operazione di rinoplastica presso uno studio di Milano.

Alessio Lo Passo-2

Alla seconda visita, il medico aveva notato una “depressione ossea nei lati”, che sembra compatibile con un urto. Lo Passo aveva negato ma il medico, scettico, aveva cercato informazioni sul ragazzo su Internet e aveva scoperto che, ospite a Pomeriggio 5, Alessio aveva ammesso di aver fatto a botte all’esterno di un locale per alcuni apprezzamenti rivolti alla sua donna.

Il 6 novembre 2014 Lo Passo si presenta allo studio con una fidanzata e un uomo di circa 60 anni che dice di essere calabrese (ma di fatto mai identificato) e pretende la restituzione dei 57mila euro pagati per l’operazione. I tre minacciano il medico e il personale, ripetono che in caso di mancata restituzione sfasceranno lo studio e rovineranno la reputazione del professionista in tv. Il 27 novembre Lo Passo ripete le intimidazioni al telefono ma nei primi giorni di dicembre il medico sporge denuncia e il 21 aprile 2016 l’ex tronista è condannato in via definitiva a tre anni di reclusione.

si legge su tvzap.kataweb.it, che aveva riportato tutte le info. Per il suo crimine il ragazzo aveva passato 5 mesi in carcere; periodo che gli ha davvero cambiato la vita! 

Mi sono ritrovato in una vicenda penale per cui ho pagato un prezzo spropositato. Federica mi sta aiutando molto anche se credo che il tipo di esperienza che ho vissuto mi resterà dentro per sempre.

ha confessato il giovane di recente, spiegando che è grazie alla sua nuova fiamma che finalmente voltando pagina. Nel 2019, inoltre, Lo Passo ha aperto Mas Amor, un negozio di abbigliamento maschile.