TV

Ultimo scontento per la mancata vittoria si sfoga con i fan

Al Festival di Sanremo 2023 è stato pieno di colpi di scena, ma alla fine ha vinto Marco Mengoni. La mancata vittoria a quanto pare non è andata tanto giù a Ultimo: il cantante si è sfogato con i fan lamentandosi e accennando a una forte antipatia per i giornalisti.

 

A Sanremo servono tante abilità per affrontare una sfida del genere: un enorme talento canoro, senza dubbio, ma anche la capacità di accettare le sconfitte. E questa per Ultimo potrebbe essere una grave mancanza. Nelle ultime ora infatti il cantante si è lamentato coi fan per non aver vinto il Festival!

In questa intensa ed esuberante, possiamo dirlo, edizione del Festival di Sanremo, il vincitore è stato alla fine Marco Mengoni. Non è la prima volta per il famoso cantante: già nel 2013 era arrivato primo, e si era invece posizionato terzo nel 2010.

Ma non l’ha presa bene Ultimo, il quale su Instagram si è lasciato andare a un lungo sfogo con i suoi fan per la mancata vittoria. Il giovane cantante ha fatto anche una battuta riferendosi al suo non proprio sereno rapporto con i giornalisti, con cui ebbe discussioni anche in passato proprio a Sanremo:

Fratelli miei vi voglio bene, grazie per i vostri messaggi, per il vostro amore. Gli ultimi non vincono mai e questo lo sappiamo. Però almeno sta volta non faccio danni in conferenza stampa perché ci vanno solo i primi tre. Altrimenti sarebbero stati cavoli loro, no vabbè dai sto scherzando.

Ultimo: deluso per non aver vinto a Sanremo, lo sfogo

Dopo essersi rilassato però Ultimo ha spiegato il significato della canzone Alba con cui era in gara a Sanremo:

Alba è una canzone che disegna una connessione con la parte più nascosta di me. Quella parte che tutti abbiamo, ma che tendiamo a perdere di vista dato il continuo “inquinamento” che quotidianamente riceviamo dall’esterno. Sono andato laggiù, in quel posto lontano che spesso ci dimentichiamo di avere.

Alba forse si riferisce anche un po’ a lui: il testo, aggiunge parla dell’insoddisfazione per voler fare qualcosa al meglio e non riuscirci. Insomma, non l’ha presa proprio bene questa sconfitta al Festival!

Giovanna Berlotto

Laureata in Filologia moderna, ho un diploma in sceneggiatura e produzione. Amo scrivere e sono interessata al mondo della comunicazione e dello spettacolo in tutte le sue forme. Arricchisce il mio bagaglio formativo un master in scrittura seriale di Fiction.

Share
Published by
Giovanna Berlotto
Tags: Sanremo

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

24 ore ago