Categories: TV

Temptation Island chiude? La decisione della De Filippi

Arriva una clamorosa indiscrezione su uno dei programmi più seguiti dell’estate: Temptation Island, che quest’anno è andato in onda solo nella versione “nip”, senza replicare l’esperimento con le coppie famose, potrebbe chiudere definitivamente i battenti. La trasmissione condotta da Filippo Bisciglia, quindi, potrebbe non essere riconfermata nei palinsesti della prossima stagione televisiva e il motivo potrebbe essere di tipo “legale”. Temptation Island, infatti, è uno dei programmi che si svolge con la regia della “Fascino”, la società che fa capo a Mediaset a Maria De Filippi, grande artefice del successo della trasmissione.

Temptation Island, però, essendo un format nato non in Italia ma all’estero, è controllata anche da un’altra società, che si chiama Banijay. Ebbene, per produrre una nuova stagione del reality dove le coppie vengono tentate da attraenti single, è necessario che la Fascino e Banijay trovino un accordo, come accaduto negli scorsi anni.

Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni, però, le due società non stanno trovando un accordo e Maria De Filippi starebbe pensando ad una convincente alternativa.

Temptation Island: la trasmissione viene sostituita?

Maria De Filippi sarebbe pronta anche con il programma da produrre in sostituzione di Temptation Island. Si tratta di un format che era già stato ideato qualche tempo fa e che poi era stato archiviato e che vedrebbe come protagoniste sempre alcune coppie di fidanzati pronte a mettersi in gioco. A condurre, però, non sarebbe più Filippo Bisciglia, ma Stefano De Martino.

A ben vedere, ritornando al post fatto dal conduttore su Instagram dopo l’ultima puntata di Temptation Island, le sue parole suonano davvero come un addio al programma che lo ha lanciato definitivamente:

“Otto anni sono davvero tanti, mi sembra l’altro ieri quando siamo partiti per la prima edizione, ero emozionatissimo, non sapevamo con esattezza cosa sarebbe successo, poi, grazie a voi lo abbiamo capito. […] Otto anni indimenticabili pieni di gioie, soddisfazioni, amore ma soprattutto di crescita personale. Grazie Maria, ci sei sempre stata”.

Filippo Bisciglia sapeva già della possibilità che fosse la sua ultima volta davanti al falò? Di sicuro, per lui, le opportunità su Mediaset non mancheranno!

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

27 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

15 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

22 ore ago