Categories: TV

Temptation Island chiude? La decisione della De Filippi

Arriva una clamorosa indiscrezione su uno dei programmi più seguiti dell’estate: Temptation Island, che quest’anno è andato in onda solo nella versione “nip”, senza replicare l’esperimento con le coppie famose, potrebbe chiudere definitivamente i battenti. La trasmissione condotta da Filippo Bisciglia, quindi, potrebbe non essere riconfermata nei palinsesti della prossima stagione televisiva e il motivo potrebbe essere di tipo “legale”. Temptation Island, infatti, è uno dei programmi che si svolge con la regia della “Fascino”, la società che fa capo a Mediaset a Maria De Filippi, grande artefice del successo della trasmissione.

Temptation Island, però, essendo un format nato non in Italia ma all’estero, è controllata anche da un’altra società, che si chiama Banijay. Ebbene, per produrre una nuova stagione del reality dove le coppie vengono tentate da attraenti single, è necessario che la Fascino e Banijay trovino un accordo, come accaduto negli scorsi anni.

Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni, però, le due società non stanno trovando un accordo e Maria De Filippi starebbe pensando ad una convincente alternativa.

Temptation Island: la trasmissione viene sostituita?

Maria De Filippi sarebbe pronta anche con il programma da produrre in sostituzione di Temptation Island. Si tratta di un format che era già stato ideato qualche tempo fa e che poi era stato archiviato e che vedrebbe come protagoniste sempre alcune coppie di fidanzati pronte a mettersi in gioco. A condurre, però, non sarebbe più Filippo Bisciglia, ma Stefano De Martino.

A ben vedere, ritornando al post fatto dal conduttore su Instagram dopo l’ultima puntata di Temptation Island, le sue parole suonano davvero come un addio al programma che lo ha lanciato definitivamente:

“Otto anni sono davvero tanti, mi sembra l’altro ieri quando siamo partiti per la prima edizione, ero emozionatissimo, non sapevamo con esattezza cosa sarebbe successo, poi, grazie a voi lo abbiamo capito. […] Otto anni indimenticabili pieni di gioie, soddisfazioni, amore ma soprattutto di crescita personale. Grazie Maria, ci sei sempre stata”.

Filippo Bisciglia sapeva già della possibilità che fosse la sua ultima volta davanti al falò? Di sicuro, per lui, le opportunità su Mediaset non mancheranno!

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago