TV

Tale e Quale Show: il vincitore e la classifica finale della dodicesima edizione

Ieri sera, venerdì 11 novembre, è stata disputata la finale della dodicesima edizione di Tale e Quale Show. Chi ha vinto quest’anno il celebrity talent di Rai Uno? Venerdì 18 novembre, inoltre, si disputerà il grande torneo di Tale e Quale Show che vedrà sfidarsi i primi sei classificati di quest’anno, con i primi sei della scorsa edizione. Ecco quindi chi rivedremo la prossima settimana.

Nella serata di ieri, venerdì 11 novembre, si è svolta la finale della dodicesima edizione di Tale e Quale Show. Il celebrity talent che vede dei vip sfidarsi a colpi di imitazioni di cantanti famosi ha avuto il suo dodicesimo vincitore.

I primi sei classificati inoltre, torneranno a sfidarsi, insieme ai primi sei classificati dello scorso anno, nel grande torneo di Tale e Quale Show del prossimo venerdì 18 novembre, a conclusione del quale verrà decretato il vincitore dei vincitori del 2022.

Antonino Spadaccino vince Tale e Quale Show

Con l’interpretazione di Se Stiamo Insieme, nelle sembianze di Riccardo Cocciante, Antonino Spadaccino ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la vittoria di questa dodicesima edizione di Tale e Quale Show. Il totale dei punti conquistati da Antonino Spadaccino nel corso delle varie puntate è di ben 414 punti, naturalmente la somma più alta ottenuta in questo anno del celebrity talent.

La classifica finale di tutti gli artisti è quindi così composta:

Antonino Spadaccino (414 punti)
Andrea Dianetti (397 punti)
Gilles Rocca (373 punti)
Elena Ballerini (347 punti)
Claudio Lauretta (345 punti)
Valentina Persia (344 punti)
Rosalinda Cannavò (312 punti)
Alessandra Mussolini (298 punti)
Samira Lui (274 punti)
Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli (223 punti)
Valeria Marini (221 punti)

Il grande torneo di Tale e Quale Show

Il prossimo venerdì 18 novembre invece, si disputerà il Gran Torneo di Tale e Quale Show, la finalissima che decreterà il vincitore dei vincitori del 2022. A disputare il Gran Torneo saranno i primi sei classificati di quest’anno e i primi sei della precedente edizione.

A tornare nel programma la prossima settimana saranno quindi: Antonino Spadaccino, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Elena Ballerini, Valentina Persia, Rosalinda Cannavò, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, i Gemelli di Guidonia, Francesca Alotta, Dennis Fantina e Deborah Johnson.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

9 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago