Striscia La Notizia, tapiro a Fedez: la risposta allo “sfruttamento”

Fedez è finito al centro della bufera sul web dopo un video, pubblicato su Instagram, dove si chiedeva a Leone di fare un sorriso per una foto. I followers hanno criticato molto il suo comportamento, accusandolo di sfruttare l’immagine del bambino: ecco perché ha ricevuto il tapiro da parte di Striscia La Notizia. Come ha reagito il rapper?
Fedez, che ha da poco festeggiato il suo 33esimo compleanno, è finito al centro delle polemiche sui social per colpa di un video finito – forse per sbaglio – sui social. Nel video in questione si sente la tata chiedere a Leone di interrompere di giocare solo per un attimo per poter fare un sorriso e posare per una foto, probabilmente da pubblicare sui social dei genitori.
Poco dopo il video è stato cancellato e ripubblicato, ma senza audio. Questo gesto ha fatto indignare il web: molti utenti dei social, infatti, hanno sottolineato che questa richiesta, fatta a Leone mentre stava giocando, sembrava essere un modo per “sfruttare” il figlio. Ecco perché Valerio Staffelli di Striscia La Notizia è andato dal rapper per portargli il tapiro d’oro, e in questo modo Fedez ha avuto modo di replicare per la prima volta.
Fedez si difende dalle accuse
Proprio per essere stato accusato di “sfruttamento” dell’immagine di suo figlio, Fedez ha ricevuto il tapiro. Il rapper, che non se l’è presa, ha comunque voluto spiegare che le critiche sono state completamente infondate:
Era il momento dello spegnimento delle candeline, e la tata ha solo chiesto a Leone di smettere di disegnare, fare un sorriso, e poi riprendere a disegnare. In Italia esistono un sacco di famiglie che monetizzano attraverso i figli, ma non siamo noi quelli a cui bussare alla porta. Non facciamo pubblicità con i nostri figli, ma delle semplici foto.
Fedez, quindi, ha risposto senza nervosismo, ma sottolineando comunque che certe critiche sono decisamente fuori luogo. Essendo costantemente esposti a livello mediatico, però, di certo non sarà facile stare lontani dalle polemiche! I Ferragnez ci sono abituati…