Stefano de Martino torna in tv: ecco dove lo vedremo presto

02/08/2023

Stefano de Martino per Rai Due ormai è diventato un nome su cui puntare con sicurezza. Anche quest’anno l’ex marito di Belen Rodriguez avrà alcuni programmi da condurre su Rai Due a partire dalla prossima stagione televisiva: vediamo insieme di che cosa si tratta.

Senza dubbio Stefano De Martino è diventato uno dei conduttori più amati di Rai Due: negli ultimi tre anni si è visto affidare diversi programmi tv, come Made in Sud, Stasera Tutto è Possibile, Notte della Taranta e Tim Summer Hits. Ma Stefano de Martino sta per tornare in tv anche nella prossima stagione televisiva: gli verrà affidata la conduzione di Bar Stella e il nuovo show De Martino Live, un nuovo format di ispirazione teatrale che andrà in onda dal 14 al 21 dicembre.

Stefano De Martino però sta per avere anche un altro importante incarico: presto lo vedremo a Il Collegio. Proprio ieri la pagina Instagram de Il Collegio ha annunciato:

Il 2001 chiama, Stefano De Martino risponde. Ecco a voi la voce che ci accompagnerà nel nuovo viaggio firmato Il Collegio. Prossimamente Rai 2 e Rai Play.

Stefano de Martino sbarca a Il Collegio

stefano-de-martino-6

La pagina Instagram de Il Collegio non ha annunciato solo l’arrivo di De Martino, ma anche tante novità nel programma tv:

Un nuovo edificio, a Lodi, e un nuovo anno scolastico, il 2001. Per i collegiali dell’ottava edizione la parola d’ordine è “globalizzazione”, un fenomeno che, in quegli anni, parte dall’economia e investe cultura e comunicazione. Tra le novità, il ritorno della prof. Maria Rosa Petolicchio che affianca la sorella Anna Maria nel corpo docente. – si legge sul sito della Rai – Allievi e allieve, oltre al diploma, potranno conquistare anche una borsa di studio.

Il programma quest’anno punta alla fedele riproduzione di un collegio scolastico italiano di inizio anni 2000, e le regole e gli ambienti seguiranno strettamente questa linea.


Leggi anche: Stefano De Martino è il conduttore del momento: il sostegno da un volto noto della tv

I ragazzi coinvolti in questo “esperimento”, privati dei social network e delle altre distrazioni della modernità, dovranno dunque indossare una divisa, adeguare il proprio look, studiare con metodi e programmi scolastici di quel periodo e condurre una vita “da collegio”, lontano dalle famiglie e dal mondo esterno, secondo le modalità di quegli anni.