Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, l’ultima puntata della “storia”

-
5 Novembre 2023

Sophie Codegoni ha annunciato la fine della sua storia con Alessandro Basciano su Instagram, affermando che la loro relazione era giunta al termine a causa di molte cose gravi. In successive ospitate a Verissimo hanno raccontato ciascuno la propria versione dei fatti. Secondo Sophie, si tratta di comportamenti reiterati del suo fidanzato, ma anche di alcune cose scoperte solo di recente. Alessandro Basciano nega le accuse e pensa alla loro bambina. Ma andiamo con ordine.

Chi è Sophie Codegoni?

Sophie Codegoni è una modella nata a Varese nel 2000 ma cresciuta a Rimini. È famosa per essere stata tronista di Uomini e Donne 2020-2021, dove ha scelto il corteggiatore e ormai ex fidanzato Matteo Ranieri. Sophie Codegoni è stata poi anche una concorrente del Grande Fratello VIP dove ha conosciuto Alessandro Basciano. La coppia ha una figlia di nome Celine Blue.


Chi è Alessandro Basciano?

Alessandro Basciano è un modello, imprenditore e personaggio televisivo di 32 anni nato a Genova. È stato uno dei single di Temptation Island 2020 che ha messo in crisi la coppia composta da Ciavy e Valeria. Ha partecipato anche al Grande Fratello VIP 6, dove si è fidanzato con Sophie Codegoni. E’ il papà di Celine Blue, nata a maggio.

Basciano-Codegoni, tra televisione e gossip

Una coppia mediatica, la loro. La relazione è nata sotto i riflettori del Grande Fratello Vip, poi è stata vissuta tra ospitate e post social. A settembre, a Venezia la plateale proposta di matrimonio, poi la gravidanza. A Verissimo la coppia ha svelato il sesso del bebé: una femminuccia. Poi, purtroppo, l’epilogo.

Sophie Codegoni: la sua verità a Verissimo

Prima su Instagram, poi nel salotto di Silvia Toffanin, Sophie Codegoni ha raccontato la propria sofferenza e le motivazioni della rottura. Sophie ha accusato Alessandro di averla tradita durante una trasferta di lavoro a Ibiza, di non aver avuto cura e rispetto nei suoi confronti neanche dopo che aveva partorito, e d’essere geloso in modo spropositato. Inoltre, l’ex gieffina ha raccontato di essere stata vittima di violenza fisica da parte di Alessandro.


La replica di Alessandro Basciano

Il weekend successivo Alessandro Basciano è apparso su Verissimo per replicare alle dichiarazioni della sua ex compagna. Ha affermato che il presunto tradimento non era avvenuto e che non aveva mai alzato le mani su Sophie. Ha anche alluso al fatto che Sophie Codegoni fosse condizionata da terze persone, in particolare la madre.


Sophie Codegoni torna a Verissimo

Sophie Codegoni sceglie la puntata successiva di Verissimo per continuare il racconto della fine della storia d’amore con Alessandro Basciano e per rispondere alle sue accuse. Su un punto i due sono d’accordo: il rapporto di Basciano con la mamma di Sophie è andato a deteriorarsi.

Il manager

Anche il manager di Alessandro Basciano ha raccontato la sua versione dei fatti riguardo alla separazione tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. Secondo lui, la situazione tra i due si era deteriorata negli ultimi due mesi e la fine della relazione non è stata una sorpresa. Inoltre, ha confermato che la ragazza del presunto tradimento aveva tentato di avvicinarsi ad Alessandro ma non aveva avuto alcun riscontro da parte sua.

Alessandro Basciano torna a Verissimo

Ed è proprio grazie a Silvia Toffanin che Alessando Basciano ha potuto rivedere la sua bambina. L’ennesima puntata della storia va in onda sempre nel salotto di Verissimo, dove lui racconta l’epilogo e si impegna: “Rispetterò fino alla fine Sophie perché lei mi ha regalato Celine”.

L’ultima puntata è sui social

E’ un uomo che ha capito i proprio errori, Alessandro Basciano, ma soprattutto è un papà che pensa costantemente a sua figlia. Non è chiaro se ci siano orari concordati per gli incontri. Per adesso lui affida ai social i suoi sentimenti. “Sognare di poter farti addormentare tra le mie braccia”, ha scritto sotto l’ultimo post in cui tiene in braccio la piccola Celine Blu. Poi una scarpetta della bambina trovata nella borsa, dettagli che rimandano a lei e al ruolo di padre che rivendica. Sophie Codegoni avrà visto?

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version