Categories: TV

Sanremo 2022: i possibili concorrenti

Il Festival di Sanremo 2022 è alle porte e, infatti, dall’1 al 5 febbraio la kermesse canora tornerà in onda su Rai1. Anche stavolta sarà Amadeus a condurre l’evento e anche se mancano ancora diversi mesi sono già usciti i nomi dei possibili concorrenti in gara.

Mancano ancora diversi mesi all’inizio del Festival di Sanremo, che ancora una volta sarà condotto da Amadeus, che ha già ricoperto la carica per due edizioni. Anche se è ancora presto, insomma, secondo il Messaggero sono molti i personaggi che potrebbero salire sul palco dell’Ariston.

Tra i primi nomi venuti fuori c’è quello di Elisa, che è assente dalla competizione da ben 20 anni, cioè dopo aver vinto nel 2001 con Luce. Secondo le indiscrezioni la donna presenterà un duetto con Rkomi, rapper milanese di 27 anni che sta diventando piuttosto popolare grazie all’album Taxi Driver.

Tra i ritorni potrebbe esserci anche Loredana Bertè ma sembrano previsti anche tanti nuovi arrivi, come Tommaso Paradiso e Blanco. A proposito di giovani, poi, potrebbero esserci, Ariete, Anna, Alfa, Il Tre e Aka7even che, però, di recente aveva spiegato che sarebbe andato a Sanremo solo se avesse trovato “il pezzo giusto”.

“Escluso”, invece, Sangiovanni, che di recente ha ammesso di volersi preparare molto bene prima di salire su un palco così importante. Ma non è finita qui, perché la lista di nomi si allunga. 

Sanremo: gli artisti in gara

Il Messaggero, che in queste ore ha stilato la classifica dei possibili concorrenti del Grande Fratello Vip, ha citato anche Francesco Renga e Marco Masini ma sembra che a presentare il proprio brani potrebbero essere anche Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Dolcenera e Simona Molinari.

Dopo una lunghissima assenza, poi, potrebbe tornare anche Carmen Consoli e, per quanto riguarda la musica Indie, tra i favoriti ci sono gli Zen Circus e i Marlene Kuntz.

Zero Assoluto, The Kolors, Boombadash, Federico Rossi, Caccamo e Elio (insieme agli Eugenio in via di Gioia) potrebbero invece fare parte dei Big. Che ne pensate di questo toto-nomi?

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

11 minuti ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

19 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago