Categories: TV

Sanremo: annunciati i Big in gara

Finalmente i personaggi che quest’anno prenderanno parte al Festival di Sanremo sono stati annunciati. Tra i 22 Big in gara nuovi talenti ma anche. Vecchie conoscenze del pubblico… ecco di chi si tratta!

A febbraio, precisamente dall’1 al 5, sul palco del Festival di Sanremo saliranno 24 concorrenti che, proprio come in questo anno che sta per concludersi, si sfideranno nel teatro dell’Ariston.

Dell’evento, uno dei più amati in Italia, si è parlato molto e di sicuro, finora, c’era solo la conduzione di Amadeus. Proprio in queste ore, però, il direttore del Festival ha fatto i nomi dei 22 artisti che si sfideranno sul palco, ai quali presto si aggiungeranno i due vincitori di Sanremo Giovani.

Amadeus: annunciati i BIG di Sanremo 2022

Il 15 dicembre verranno decretati i vincitori di Sanremo Giovani. I due si aggiungeranno ai 22 big che sono stato selezionati per prendere parte al Festival di Sanremo del prossimo anno. Ma chi sono gli artisti che vedremo prendere parte all’evento?

Tra nomi più conosciuti c’è sicuramente Elisa, che vinse il programma nel 2001, con la sua “Luice”. Grande ritorno anche per Gianni Morandi e Massimo Ranieri, che dopo diversi anni di assenza torneranno all’Ariston, proprio come Emma Marrone, che dieci anni dopo la vittoria del programma è pronta a rimettersi in gioco, cos’ come Michele Bravi.

Spazio poi ad Achille Lauro, che ormai da anni è uno dei personaggi più apprezzati del programma, Donatella Rettore, che con Ditonellapiaga sorprenderà il pubblico con una delle sue performance e a Iva Zanicchi. 

Tra le “novità”, invece, l’artista rivelazione di quest’anno: Blanco. Il giovanissimo rapper duetterà con Mahmood. Tra i nomi fatti ci sono poi Noemi, La Rappresentante di Lista e Le Vibrazioni e Irama ma anche due talenti lanciati da Amici: Sangiovanni e Aka7even.

Quest’anno, poi, sul palco saliranno perla prima volta Rkomi, Dargen D’Amico, Giovanni Truppi e Highsnob e Hu.Grande ritorno, invece, per Fabrizio Moro e Giusy Ferreri.

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe
Tags: SanremoTV

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago