Sanremo, Amadeus ha deciso: addio al Festival

07/06/2023

Intervistato da Il Fatto Quotidiano, Amadeus si è raccontato a 360 gradi al suo pubblico. Il deejay, però, ha anche fatto un’inaspettata rivelazione sul suo futuro a Sanremo, che sembra essere già deciso…

Di recente sono state molte le voci nate intorno al prossimo Festival di Sanremo e alcune di queste hanno riguardato direttamente Amadeus, conduttore della kermesse esse canora, che secondo qualcuno avrebbe qualche attrito con la Rai.

Persino Fiorello aveva rivelato che il conduttore non era sicuro di tornare alla conduzione della prossima edizione del Festival ma, in realtà, Ama si sta già dando da fare per organizzare al meglio le cose per il prossimo inverno.

A Il Fatto Quotidiano, però, il presentatore di Affari Tuoi ha rivelato che il prossimo sarà il suo ultimo Festival.

Amadeus: addio a Sanremo, ha deciso

amadeus

Amadeus ha condotto le ultime 4 edizioni del Festival di Sanremo e, nonostante le voci che lo vedevano in maretta con “Mamma Rai”, l’uomo ha confermato che salirà sul palco dell’Ariston anche il prossimo anno. Dopodiché, tuttavia, non lo vedremo più al timone del programma. 

Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni.

ha spiegato l’uomo a Il Fatto Quotidiano, ammettendo di aver deciso di passare il testimone a qualcun altro. Non è chiaro se la decisione di Ama sia stata presa in seguito alle numerose polemiche ricevute nella scorsa edizione della kermesse o per via degli già citati dissapori con la Rai ma anche qui il conduttore ha voluto specificare di non aver nessun problema con il nuovo AD Rai, Roberto Sergio!

Un dirigente che conosce bene l’azienda, arriva dalla radio e conosce l’importanza della musica e la necessità di rispecchiare l’attualità discografica. Davvero nessun problema. Ci siamo confrontati e ho avuto tutte le rassicurazioni per poter fare il mio lavoro liberamente.

ha precisato il direttore artistico. Cosa ne pensate della sua decisione?