Al Festival di Sanremo si è classificato al sesto posto, ma la sua “Tuta gold” in breve tempo è il brano più ascoltato della 74esima edizione della kermesse canora. Mahmood è riuscito, ancora una volta, a conquistare tutti con una canzone apparentemente leggera e dance ma dal testo profondo.
La scalata di Mahmood è iniziata a poche ore dalla proclamazione di Angelina Mango con “La noia”. “Tuta gold” ha conquistato il primo posto nella Top 50 Italia di Spotify e il secondo posto della Top Songs Debut Global (9-11 febbraio). Con i suoi 15 milioni di stream globali su tutte le piattaforme, la canzone ha superato anche i confini nazionali ed è attualmente alla posizione 27 nella Top 50 Global, 2 nella Top 50 Svizzera, 10 nella Top 50 Lussemburgo, 35 nella Top 50 Lituania e in Top 200 in Spagna, Belgio, Estonia, Grecia e Romania, oltre ad essere il 7 testo più cercato al mondo della settimana su Genius.
Il cantante è molto amato anche a livello radiofonico. “Tuta gold” è al numero 1 anche della classifica Earone e il videoclip – diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv – è sempre più virale con oltre 4,5 milioni di views.
Leggi anche: Angelina Mango vincitrice (anche) di stile: i look a Sanremo
Dopo l’esperienza sanremese, Mahmood è pronto a incontrare i suoi fa. Lunedì 21 ottobre 2024 si esibirà al Forum di Milano, dopo l’European tour – che toccherà quasi tutte le Capitali e si concluderà con due tappe italiane al Fabrique di Milano, entrambe sold out – e il Summer tour 2024, che vedrà Mahmood protagonista dei festival estivi italiani.
Scritta e composta da Mahmood e Jacopo Angelo Ettorre – con la presenza alla composizione anche di Francesco Catitti – e prodotta da Madfingerz e Katoo, “Tuta gold” è il brano che ben rappresenta il nucleo del nuovo album “Nei letti degli altri” in uscita il 16 febbraio. Sperimentale, dallo stile baile funk e ritmo club, “Tuta gold” è un viaggio tra presente e passato e si sviluppa attraverso i ricordi di un ragazzo che, guardando la luna fuori da una tenda a un rave, ripensa alla sua adolescenza vissuta in periferia, alle vecchie amicizie e a come sia riuscito a fortificarsi anche grazie alle esperienze dolorose della vita.
(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…