Sanremo 2024: Amadeus spoilera tutta le novità

Sanremo 2024: Amadeus spoilera tutta le novità

Già tempo di parlare della prossima edizione di Sanremo: i nuovi spoiler sulla prossima edizione del festival della canzone italiana arrivano direttamente dal conduttore del programma tv, Amadeus, che ospite al Tg1 ha voluto svelare qualche novità in arrivo.

Il famoso conduttore Amadeus non vede l’ora di risalire sul palco dell’Ariston, e così ha già cominciato a lanciare degli spoiler sul prossimo Festival di Sanremo: l’annuncio arriva al Tg Uno dove Amadeus è stato ospite proprio ieri, nella giornata di domenica 9 luglio.

Mancano ancora ben 7 mesi al famoso festival, eppure sono già iniziati gli annunci. Il conduttore ha mandato al Tg1 un video con il quale ha rivelato diverse informazioni su Sanremo 2024, che si svolgerà da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024. Vediamo insieme tutte le rivelazioni fatte da Amadeus!

Il celebre conduttore del programma rivela che il martedì, nel corso della prima serata, saranno cantate già tutte le canzoni in gara mentre il giorno dopo si esibirà la metà dei cantanti. Ma c’è anche un’altra novità: a co-condurre saranno gli artisti che non canteranno e che presenteranno i loro colleghi!

Festival di Sanremo 2024: Amadeus spoilera tutto

sanremo amadeus 2
Giovedì sarà come il mercoledì, si esibiranno la metà dei musicisti che non hanno cantato il giorno prima, mentre venerdì sarà la serata Cover con un cantante fuori concorso che concorreranno con un brano che deve essere uscito prima del 31 dicembre 2023. Sabato il gran finale con la proclamazione del vincitore.

Amadeus ha inoltre che quest’anno la giuria delle radio prenderà il posto di quella demoscopica. Insomma un festival che si annuncia colmo di novità! Ancora una volta a condurlo ci sarà il celebre conduttore che dimostra di aver ormai conquistato la piena fiducia dei nuovi vertici Rai e il cui posto al festival non verrà certo messo in discussione almeno per il prossimo anno.

Al conduttore spetterà piena libertà nell’organizzazione del Festival ma sarà il suo ultimo anno, almeno da contratto. E poi? Con i cambi ai vertici della Rai tutto è possibile e non ci rimane che aspettare e vedere che cosa succederà. Ma intanto una cosa è sicura: anche per il 2024 è Amadeus che dominerà l’Ariston!