Sanremo 2023: svelati i duetti dei Big, tutti i nomi
Una delle serate più attese del Festival è senza ombra di dubbio la serata cover, che quest’anno si terrà venerdì 10 febbraio. In questa serata, che anticipa quella finale, gli artisti in gara porteranno un ospite sul palco con cui eseguiranno una cover dei brani che hanno fatto la storia della musica. Quest’anno le canzoni saranno scelte dal repertorio che va dal 1980 al 2000. In questi giorni, inoltre, sono stati rivelati alcuni dei duetti che vedremo sul palco dell’Ariston per la serata cover.
Siamo ormai agli sgoccioli: l’evento televisivo più atteso dell’anno sta per tornare. Da martedì 7 febbraio fino a sabato 11 febbraio si svolgerà la 73esima edizione del Festival di Sanremo, la quarta sotto la conduzione e direzione artistica di Amadeus.
Nel corso dei mesi precedenti, è stato proprio Amadeus, prevalentemente in collegamento con il Tg1, a lanciare le notizie ufficiali riguardanti la kermesse canora, dalla rosa dei big ai titoli delle canzoni in gara, fino al cast di co-conduzione e agli ospiti che si esibiranno non solo sul palco del Teatro Ariston, ma anche sul palco galleggiante della nave sponsor Costa Smeralda e sul Suzuki Stage.
All’appello manca ancora la lista ufficiale dei duetti che vedremo esibirsi nella serata cover. Quest’anno il repertorio da cui attingere va dal 1980 al 2000, e gli artisti in gara si esibiranno in un grande successo della storia della musica. Con sé porteranno anche un ospite che si esibirà con loro.
Leggi anche: Come decorare e personalizzare la cover del cellulare
Malgrado non ci sia ancora l’annuncio ufficiale di Amadeus sui duetti della serata cover, da giorni diverse testate hanno anticipato alcuni dei binomi che saliranno sul palco del Teatro Ariston. Ecco di chi si tratta.
Sanremo 2023: i duetti svelati fino ad ora
Visualizza questo post su Instagram
Anche se non c’è ancora stato l’annuncio ufficiale da parte di Amadeus, in questi giorni vari siti e varie testate hanno riportato buona parte dei duetti che a quanto pare vedremo a Sanremo 2023 nel corso della serata cover. I binomi che vedremo in scena venerdì 10 febbraio sarebbero stati spoilerati quasi tutti, 23 su 28 artisti in gara:
Articolo 31: Fedez
Modà: Le Vibrazioni
LDA: Alex Britti
gIANMARIA: Manuel Agnelli
Leo Gassman: Edoardo Bennato
Colla Zio: Ditonellapiaga
Mara Sattei: Noemi
Madame: Izi
Sethu: Bnkr44
Shari: Salmo
Rosa Chemical: Rose Villain
Tananai: Don Joe
Olly: Lorella Cuccarini
Giorgia: Elisa
Lazza: Emma Marrone
Ultimo: Eros Ramazzotti
Paola e Chiara: Merk & Kremont
Elodie: BigMama
Ariete: Sangiovanni
Coma_Cose: Baustelle
Gianluca Grignani: Arisa
Cugini di Campagna: Paolo Vallesi
Mr Rain: Fasma
I duetti da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Con 23 duetti spoilerati su un totale di 28 artisti in gara, significa che ce ne sono cinque ancora da scoprire: Anna Oxa, Colapesce e Dimartino, Levante, Marco Mengoni e Will mancano all’appello nell’elenco dei duetti svelati, ma nei prossimi giorni sarà direttamente Amadeus ad annunciare ufficialmente tutte e 28 le collaborazioni.