TV

Sanremo 2023: spuntano i primi nomi dei probabili artisti in gara

Il Festival di Sanremo è l’evento più importante della televisione italiana, non a caso i suoi preparativi iniziano appena dopo la conclusione dell’edizione precedente. Nel 2023 ci sarà il quarto Festival condotto da Amadeus. In queste ora sono stati lanciati alcuni rumor sui probabili artisti scelti dal direttore artistico e conduttore della kermesse canora.

Il Festival di Sanremo è ancora molto lontano, ma i preparativi per la prossima edizione sono iniziati già a distanza di poco tempo dalla fine di quella precedente.

Nelle scorse settimane Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse canora più importante d’Italia ha rivelato chi ci sarà al suo fianco durante le cinque serate, ma per quanto riguarda gli artisti in gara, la questione è ancora top secret.

Malgrado il mistero però, nelle scorse ore il settimanale Chi ha svelato il nome di alcuni cantanti che Amadeus avrebbe contattato per averli in gara il prossimo anno.

Sanremo 2023: gli artisti contattati da Amdeus

Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, ci sarebbero già i primi nomi degli artisti che Amadeus avrebbe contattato per salire sul palco del teatro Ariston, nella rosa dei concorrenti per il 2023.

Tra loro ci sarebbero cantanti molto popolari, e la maggior parte di loro sono gli artisti preferiti delle giovani generazioni.

Al Bano, Annalisa, Tananai e Rocco Hunt sono infatti i nomi dei cantanti che Amadeus vorrebbe tra i prossimi concorrenti del Festival di Sanremo e che avrebbe contattato per proporre loro una partecipazione.

Contattato anche Fedez, ma non per la competizione

Tra gli artisti contattati da Amadeus ci sarebbe anche Fedez, ma non per prendere parte alla competizione di Sanremo.

Il direttore artistico e conduttore avrebbe infatti proposto al rapper di venire come ospite, dal momento che gareggiare il prossimo anno per lui sarebbe una sorta di conflitto di interessi: sarà infatti Chiara Ferragni, sua moglie, a co-condurre con Amadeus il Festival di Sanremo 2023 nella serata inaugurale e nella serata finale.

Con il conduttore per tutte e cinque le serate invece, ci sarà Gianni Morandi: ad annunciare ufficialmente le co-conduzioni di Sanremo 2023 è stato lo stesso Amadeus all’inizio dell’estate, collegandosi come di consueto con l’edizione delle 20 del TG1.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

35 minuti ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

16 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago