Sanremo 2023: Salmo è il primo super ospite, nel 2020 aveva declinato l’invito

Sanremo 2023: Salmo è il primo super ospite, nel 2020 aveva declinato l’invito

Nella serata di ieri, domenica 18 dicembre, in collegamento con il Tg1, Amadeus ha rivelato che sarà Salmo il primo super ospite del Festival, che si esibirà sulla nave sponsor Costa Smeralda. Spunta però un commento dell’artista che nel 2020 aveva declinato l’invito di Amadeus a partecipare alla kermesse canora.

È Salmo il primo super ospite del Festival di Sanremo 2023 ad essere stato annunciato da Amadeus. L’artista si esibirà sul palco galleggiante della nave sponsor Costa Smeralda, in collegamento con il Teatro Ariston.

Nel 2020 però, l’artista aveva declinato l’invito al Festival da parte di Amadeus: aveva spiegato di preferire “San Siro” a “San Remo”. Ora però, il cambio di rotta di Salmo lo ha reso uno degli ospiti più attesi della kermesse canora, soprattutto nel pubblico più giovane.

Salmo è il primo super ospite di Sanremo 2023

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

 

In collegamento con il Tg1 delle 20, nella giornata di ieri, domenica 18 dicembre, Amadeus ha riconfermato la presenza della nave da crociera a fare da sponsor al Festival di Sanremo anche nel 2023.

La Costa Smeralda si collegherà con il Teatro Ariston durante le cinque serate del Festival e dal palco galleggiante il pubblico assisterà alle esibizioni di diversi ospiti.

Per la serata inaugurale, quella del 7 febbraio, e per la serata finale, quella dell’11 febbraio, sarà Salmo il super ospite che dal mare intratterrà il pubblico della kermesse canora più amata e attesa del piccolo schermo.

Le parole di Salmo su Sanremo nel 2020

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski)

 

Salmo è quindi il primo super ospite di Sanremo 2023 annunciato da Amadeus. Eppure l’artista aveva declinato, nel 2020, l’invito a partecipare proprio in questa veste.

Le motivazioni portate da Salmo erano legate al fatto che non se la sentisse, e che avrebbe rischiato di sentirsi a disagio sul palco dell’Ariston. Tra i due santi, aveva spiegato, avrebbe prediletto San Siro a Sanremo, riferendosi alla data estiva del suo concerto, poi compromessa dalla pandemia che di lì a breve avrebbe stravolto i piani di tutto il mondo:

Io vorrei ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato come super ospite della prima serata del Festival.

Non sarò presente al Festival di Sanremo. Non me la sento. Mi sentirei a disagio. Vi ringrazio ancora di cuore e vorrei dire che tra i due santi, Sanremo e San Siro, scelgo San Siro. Quindi se volete venire a sentirmi nel posto giusto con la gente giusta venite il 14 giugno a San Siro.

Ora, per la gioia di Amadeus e dei fan di Salmo, c’è stato un cambio di rotta da parte dell’artista, che sarà tra i super ospiti più attesi per l’imminente edizione della kermesse canora.