Sanremo 2023, Big in gara: a breve l’annuncio di Amadeus?

Sanremo 2023, Big in gara: a breve l’annuncio di Amadeus?

Secondo alcune indiscrezioni sembra che non mancherebbe molto all’ormai immancabile collegamento con il Tg1 durante il quale Amadeus, direttore artistico e conduttore del festival di Sanremo, annuncerà la rosa dei concorrenti in gara per la prossima edizione della kermesse canora più attesa d’Italia. Ecco le ipotetiche date in cui potrebbe avvenire la comunicazione ufficiale.

I rumor sugli artisti che potrebbero gareggiare alla prossima edizione del Festival di Sanremo si rincorrono ormai da mesi, ma finché non è Amadeus a comunicarli, attraverso l’ormai più che rodato collegamento con l’edizione delle 20 del Tg1, nessuna informazione può essere considerata ufficiale.

Il collegamento video di Amadeus con il Tg1 nella fascia oraria della cena è quindi uno dei momenti più attesi della tv che precedono lo stesso Festival di Sanremo, ma quando avverrà l’iconico momento in cui verranno svelati i nomi dei Big che parteciperanno alla kermesse canora del prossimo anno?

Secondo AdnKronos le probabili date sarebbero due, ma non risponderebbero ale disposizioni dettate dal regolamento del Festival.

La data del Festival di Sanremo e i co-conduttori

Per il momento sono poche le informazioni ufficiali conosciute riguardo la prossima edizione del Festival di Sanremo, e tutte sono state annunciate con un collegamento video di Amadeus con l’edizione delle 20 del Tg1.

Le date della kermesse canora del 2023 vanno da martedi 7 a sabato 11 febbraio, ovviamente al Teatro Ariston, nella città ligure che ospita l’omonimo Festival.

Di chi co-condurrà con Amadeus Sanremo 2023, al momento si conoscono solo due nomi: Gianni Morandi, al fianco del direttore artistico e conduttore per tutte e cinque le serate, e Chiara Ferragni, che si unirà a loro sul palco dell’Ariston nella serata inaugurale e nella serata finale.

Quando verranno annunciati i Big?

Sanremo 2023, Big in gara: a breve l'annuncio di Amadeus?

Secondo AdnKronos, potrebbero mancare soltanto sei settimane a quando Amadeus, collegato con il Tg1, annuncerà la rosa dei cantanti che gareggeranno a Sanremo 2023: vengono infatti nominate le ipotetiche date del 1 e 2 dicembre.

Tuttavia, sembrerebbe che il regolamento preveda che i Big in gara non potranno essere annunciati prima del 3 dicembre.

Quello che sembrerebbe certo è che gli artisti all’interno della competizione dovrebbero essere 25, compresi i tre vincitori di Sanremo Giovani, che entreranno direttamente nella competizione dei Big che inizierà il 7 febbraio 2023.