Sanremo 2022: Vessicchio è guarito

Buone notizie per il Festival di Sanremo 2022. Uno dei direttori d’orchestra più amati dal pubblico, Beppe Vessicchio, era risultato positivo a uno dei tamponi di controllo, che aveva messo a rischio la sua partecipazione all’Ariston. “Sarò al Festival”, ha annunciato Vessicchio tramite un comunicato stampa.
In vista della prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, che prenderà il via martedì 1 febbraio, arrivano buone notizie per Amadeus, direttore artistico per la terza volta consecutiva. Negli ultimi giorni, infatti, era arrivata la notizia della positività di Beppe Vessicchio, uno dei direttori d’orchestra con più esperienza e maggiormente amati dal pubblico.
Visto l’isolamento a cui era obbligato, la presenza di Beppe Vessicchio al Festival di Sanremo era decisamente in bilico. A poche ore dall’avvio della manifestazione dedicata alla canzone italiana, però, è arrivato un comunicato stampa diffuso proprio dal direttore d’orchestra, in cui ha confermato che non ha alcuna intenzione di rinunciare al Festival!
Sanremo 2022: Vessicchio sta bene
“Sarò al Festival”, questo l’annuncio di Beppe Vessicchio a poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo. Vessicchio dirigerà l’esibizione sul palco dell’Ariston della band “Le Vibrazioni”, che sarà in gara con il brano “Tantissimo”. In questi giorni di preparazione, il direttore d’orchestra non li ha lasciati soli e ha mandato un suo sostituto per seguire la band durante le prove.
Era stato proprio Beppe Vessicchio a manifestare comunque la speranza di potercela fare a recuperare le forze e ad essere presente a Sanremo. Speranza che ora è stata confermata dai fatti, visto che il direttore ci sarà, per la gioia delle Vibrazioni, che ovviamente potranno contare sul supporto del maestro, e anche del pubblico.
Il legame tra Vessicchio e Sanremo è davvero molto forte, tanto che i telespettatori, durante la prima serata della manifestazione aspettano sempre con ansia il momento in cui viene inquadrato il direttore. Anche quest’anno la tradizione sarà rispettata. Vessicchio, dopo gli ultimi controlli, è risultato negativo e questo gli consentirà di partecipare al Festival di Sanremo.
L’appuntamento è per martedì sera, 1 febbraio: per cinque sere il Festival terrà compagnia agli italiani e la domanda è sempre la stessa, chi vincerà quest’anno?