TV

Sanremo 2022: scelta la prima co-conduttrice

Dopo l’annuncio dei cantanti che saranno in gara al Festival di Sanremo 2022, è arrivato anche il nome della prima co-conduttrice che affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston. Sia tratta di un’attrice molto amata dal pubblico di Rai 1 e che è stata da poco grande protagonista con una fiction in prima serata: Maria Chiara Giannetta! 

Manca sempre meno al Festival di Sanremo 2022. Amadeus, dopo aver svelato la lista dei Big che saranno in gara quest’anno, nella terza edizione consecutiva che lo vede come direttore artistico, ha scelto anche le co-conduttrici che lo accompagneranno in questa avventura sul Palco dell’Ariston.

Dopo tante indiscrezioni, che volevano Alessia Marcuzzi e Elisa Isoardi insieme ad Amadeus, finalmente è stato svelato il primo nome importante. Come lo scorso anno, infatti, Amadeus sarà affiancato da diversi volti femminili che, serata dopo serata, presenteranno gli artisti in gara e si metteranno alla prova in uno dei palcoscenici più importanti della televisione italiana.

La prima a sostenere questa sfida sarà l’attrice Maria Chiara Giannetta, molto amata dal pubblico di Rai 1! 

Sanremo 2022: Maria Chiara Giannetta alla conduzione

Maria Chiara Giannetta, l’attrice 29enne nata a Foggia, è uno dei volti noti al pubblico della Rai per aver recitato prima in Don Matteo, dove ha interpretato il ruolo di “capitana” dei carabinieri, e, più di recente, nella nuova fiction “Blanca”, dove è stata grande protagonista nei panni di una giovane poliziotta cieca.

Le sue apparizioni televisive l’hanno resa subito molto amata, e per la prima volta, dopo le esperienze da attrice, Maria Chiara Giannetta si metterà alla prova nelle vesti di conduttrice sul Palco dell’Ariston per una delle serate del Festival.

Dopo l’annuncio del primo grande ospite del Festival di Sanremo 2022, Amadeus ha deciso di scogliere le riserve anche sulle conduttrici a cui ha voluto dare spazio in quest’edizione della manifestazione dedicata alla musica italiana. E così, dopo aver ammesso di aver convinto Checco Zalone a prendere parte ad una delle serate del Festival, ecco arrivare l’annuncio: sul palco dell’Ariston salirà anche Maria Chiara Giannetta.

Nei prossimi giorni, probabilmente, si conosceranno anche le altre protagoniste che vivranno un’esperienza indimenticabile insieme ad Amadeus! L’appuntamento con il Festival di Sanremo è per il primo febbraio, tra meno di un mese!

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: Sanremo

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

6 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

8 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

11 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

22 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

23 ore ago