Categories: TV

Sanremo 2018: tutti i BIG in gara

Il Festival di Sanremo ritorna come ogni anno a Febbraio, la settimana dal 6 all’11, e la curiosità intorno ai suoi partecipanti è sempre alta. Quest’anno sarà presentato da Claudio Baglioni e accanto a lui ci saranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Al solito i cantanti big in gara saranno venti, tra di essi ritroviamo parecchi nomi che partecipano al Festival molto spesso, com’era già accaduto lo scorso anno, come ad esempio Noemi e Annalisa. A differenza degli anni scorsi pare però ci sia una minore partecipazione di quei cantanti giovani usciti dai talent e buttati direttamente nella mischia di Sanremo come big anche se quest’anno per la prima volta partecipano i The Kolors, vincitori di Amici di qualche anno fa.

Uno dei ritorni più inaspettati e curiosi è quello de Le Vibrazioni, gruppo storico degli anni 2000 capitanato da Francesco Sarcina, che aveva interrotto la carriera come band per molti anni. Li rivedremo quindi di nuovo insieme dopo tanti anni, chissà se il sound e lo stile saranno come li ricordiamo oppure se ci sarà qualcosa di diverso.

Dopo lo scioglimento definitivo dei Pooh, ci sarà l’occasione di ascoltare alcuni membri dello storico gruppo ma da solisti in particolare Red Canzian, che canta da solo, e il duetto formato da Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

Torna sul palco dell’Ariston un altro gruppo storico, stavolta proveniente direttamente dagli anni Ottanta, i Decibel, con il leader Enrico Ruggeri.

Dopo aver annunciato lo scioglimento della band con annessi ultimo disco e ultimi concerti Elio e le Storie Tese parteciperanno alla prossima edizione del Festival. Che sia davvero l’ultima volta che li vedremo insieme? Ovviamente i fan si augurano di no.

Un altro gruppo che partecipa, forse tra i meno conosciuti, è Lo Stato Sociale, band bolognese formatasi nel 2009.

L’anno scorso li abbiamo visti partecipare al Festival da soli, quest’anno invece si presentano e cantano insieme Fabrizio Moro ed Ermal Meta, uniti anche dall’esperienza ad Amici, sarà sicuramente una combinazione inedita ed interessante.

Cantanti che invece non vedevamo da un po’ a Sanremo sono: Max Gazzè, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Nina Zilli; Ron invece aveva già partecipato l’anno scorso.

Altri duetti inediti sono quelli formati da: Diodato e Roy Paci, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico.

Infine partecipano al Festival altri due giovani: Renzo Rubino e Giovanni Caccamo.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

3 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

5 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

8 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

20 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago