Categories: TV

Pippo Baudo contro Fedez e Ddl Zan: avrei spento le telecamere

Non cala ancora il sipario sull’intervento di Fedez sul palco del Primo Maggio.

In questi giorni anche Pippo Baudo si è esposto sull’argomento e lo ha fatto schierandosi dalla parte opposta del rapper, sia in fatto di disegno di legge Zan, al centro del discorso di Fedez, sia sul conflitto tra la Rai e il rapper che ne sarebbe scaturito.

Pippo Baudo contro l’esibizione di Fedez

Lo storico presentatore televisivo si dice contrario all’intervento che Fedez ha tenuto su Rai 3 durante il Concertone del Primo Maggio.

Il rapper è salito sul palco ed ha sostenuto un discorso molto forte riguardante l’urgenza dell’approvazione del disegno di legge Zan, e scagliandosi contro la Lega, la quale non solo osteggia apertamente il ddl, ma nel corso del tempo ha avuto nel suo schieramento diversi esponenti che si sono pubblicamente dispensati in esternazioni omofobe.

Le parole di Pippo Baudo sono molto severe nei confronti di Fedez, e posizionano così lo storico conduttore Rai tra i suoi detrattori più convinti:

“Se avessi condotto io il Concertone del Primo Maggio, avrei spento le telecamere a Fedez, durante il suo discorso. Gli argomenti che Fedez ha toccato sono complicati e non si può utilizzare il mezzo pubblico in maniera così indiscriminata.”

Pippo Baudo favorevole anche alla previa visione del testo da parte della Rai

Pippo Baudo si è detto favorevole anche al fatto che la Rai abbia chiesto a Fedez di visionare anticipatamente il testo che il rapper avrebbe portato sul palco.

Il cantante ha denunciato in diretta anche questo fatto, spiegando che secondo lo svolgimento dei fatti ci sarebbe stato un tentativo di censurare il suo discorso.

Dalla sua denuncia di presunta censura, è partita infatti una lunga diatriba tra vertici Rai e Lega da una parte e Fedez dall’altra, ma anche in questo caso Pippo Baudo prende fermamente le difese della Rai:

“Chiedere il testo dell’intervento dell’intervento di Fedez è stato senza dubbio corretto. Se tu vieni a casa mia e io ti ricevo nel mio salotto, io voglio sapere cosa ci vieni a fare.”

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli
Tags: Fedez

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

14 minuti ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

19 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago