Non cala ancora il sipario sull’intervento di Fedez sul palco del Primo Maggio.
In questi giorni anche Pippo Baudo si è esposto sull’argomento e lo ha fatto schierandosi dalla parte opposta del rapper, sia in fatto di disegno di legge Zan, al centro del discorso di Fedez, sia sul conflitto tra la Rai e il rapper che ne sarebbe scaturito.
Lo storico presentatore televisivo si dice contrario all’intervento che Fedez ha tenuto su Rai 3 durante il Concertone del Primo Maggio.
Il rapper è salito sul palco ed ha sostenuto un discorso molto forte riguardante l’urgenza dell’approvazione del disegno di legge Zan, e scagliandosi contro la Lega, la quale non solo osteggia apertamente il ddl, ma nel corso del tempo ha avuto nel suo schieramento diversi esponenti che si sono pubblicamente dispensati in esternazioni omofobe.
Le parole di Pippo Baudo sono molto severe nei confronti di Fedez, e posizionano così lo storico conduttore Rai tra i suoi detrattori più convinti:
“Se avessi condotto io il Concertone del Primo Maggio, avrei spento le telecamere a Fedez, durante il suo discorso. Gli argomenti che Fedez ha toccato sono complicati e non si può utilizzare il mezzo pubblico in maniera così indiscriminata.”
Pippo Baudo si è detto favorevole anche al fatto che la Rai abbia chiesto a Fedez di visionare anticipatamente il testo che il rapper avrebbe portato sul palco.
Il cantante ha denunciato in diretta anche questo fatto, spiegando che secondo lo svolgimento dei fatti ci sarebbe stato un tentativo di censurare il suo discorso.
Dalla sua denuncia di presunta censura, è partita infatti una lunga diatriba tra vertici Rai e Lega da una parte e Fedez dall’altra, ma anche in questo caso Pippo Baudo prende fermamente le difese della Rai:
“Chiedere il testo dell’intervento dell’intervento di Fedez è stato senza dubbio corretto. Se tu vieni a casa mia e io ti ricevo nel mio salotto, io voglio sapere cosa ci vieni a fare.”
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…