Categories: TV

Pio e Amedeo: ascolti record

Canale 5, nella serata di ieri, è riuscita a sbaragliare la concorrenza di Rai 1: dopo tante sconfitte, finalmente è arrivata una vittoria schiacciante, dimostrata dal dato dello share. Piersilvio Berlusconi, per questo risultato così importante, deve ringraziare il duo comico pugliese formato da Pio e Amedeo che, nonostante lo scetticismo, hanno dimostrato di saper tenere il palco alla grande. La strategia utilizzata, quella di non rinunciare alla vena ironica che da sempre li contraddistingue, con battute taglienti che non hanno risparmiato proprio nessuno, inserendo allo stesso tempo anche dei momenti di grande commozione, è stata premiata dal pubblico.

La prima puntata dello show “Felicissima Sera“, secondo i primi dati arrivati sugli ascolti della serata, ha fatto registrare il 20,01% di share, ed è stata vista da più di 4 milioni di telespettatori: un grandissimo successo, in parte anche inaspettato.

Mediaset ha subito dimostrato la grande soddisfazione per questo risultato così importante e, in particolare, Giancarlo Scheri, il direttore di Canale 5, ha speso parole di stima nei confronti di Pio e Amedeo e del modo in cui hanno portato avanti questa prima puntata:

“Pio e Amedeo hanno portato comicità, ironia, buonumore, musica, ritmo, simpatia, irriverenza e leggerezza su Canale 5“.

Ascolti Tv: delusione per Serena Rossi

Pio e Amedeo possono quindi festeggiare, facendosi grandi anche dei complimenti arrivati dai vertici di Mediaset, e dando l’appuntamento alla prossima puntata, venerdì alle 21:20, sempre su Canale 5, con un bellissimo messaggio per il loro pubblico:

“Speriamo di avervi fatto divertire e di avervi fatto dimenticare quello che ci è successo… La vita è adesso. Grazie a voi”.

Se a Mediaset si festeggia, per una volta Rai 1 non può fare lo stesso: delusione per l’ultima puntata dello show musicale condotto da Serena Rossa, “Canzone segreta”. Nonostante tra gli ospiti ci fossero Enrico Brignano, Simona Ventura e Anna Valle, la trasmissione non è riuscita a contrastare le risate e il divertimento che hanno regalato dall’altre parte Pio e Amedeo.

L’ultima puntata dello show di Serena Rossi non è andata oltre il 15,7% di share e i 3 milioni e mezzo di spettatori: da quanto è iniziata la trasmissione, quella di ieri sera è stata la serata che ha totalizzato il numero più basso di ascolti. L’esordio di Pio e Amedeo, con tutta probabilità, ha avuto il sopravvento.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

2 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

5 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

17 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

21 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

24 ore ago