Palinsesti Rai 2023-2024: le conferme e i nuovi programmi

Sono stati svelati i nuovi palinsesti Rai, quelli che riguarderanno la stagione televisiva 2023-2024. Moltissime sono le conferme, che riguardano principalmente i programmi cult dell’azienda, ma non mancano nemmeno le novità e i grandi ritorni di volti Rai tornati a condurre in varie fasce orarie. Ecco cosa aspettarci dalla nuova stagione televisiva del servizio pubblico.
In questi giorni la Rai ha presentato i palinsesti delle sue reti che riguarderanno la stagione televisiva 2023-2024. La partenza per il nuovo calendario tv è prevista per l’autunno, quando verrà avviata la regolare programmazione in seguito alla pausa estiva.
Moltissime sono le riconferme dei programmi delle varie reti Rai, così come ci saranno moltissimi nuovi debutti che intratterranno il pubblico del piccolo schermo.
Non solo, diversi sono anche i cambi di conduzione in varie fasce orarie e in diverse reti. Ecco tutto quello che c’è da aspettarsi dalla nuova stagione televisiva del servizio pubblico.
La prima serata di Rai Uno e i programmi della giornata
Visualizza questo post su Instagram
Le due grandi conferme della prima serata di Rai Uno non potevano che essere Ballando Con Le Stelle (dal 21 ottobre) e Tale e Quale Show (dal 22 settembre), due programmi che per la rete ammiraglia sono state una certezza fin dalle rispettive prime edizioni.
Al termine del celebrity talent condotto da Carlo Conti, debutterà The Voice Kids, la versione di The Voice dedicata ai più piccini, anche in questo caso condotto da Antonella Clerici.
Nella fascia giornaliera c’è la riconferma de L’Eredità, che però vedrà la conduzione di Pino Insegno, che tornerà in Rai anche con Il Mercante In Fiera. Confermato anche Reazione A Catena. Proseguono anche per il prossimo anno anche UnoMattina, Storie Italiane, È Sempre Mezzogiorno, ItaliaSì e La Vita In Diretta.
Non ci sarà più Oggi È Un Altro Giorno e, al posto del programma pomeridiano condotto da Serena Bortone, vedremo il ritorno di Caterina Balivo con un nuovo appuntamento, La Volta Buona. Elisa Isoardi, invece, debutterà a Linea Verde Life. Tiberio Timperi passerà alla conduzione de I Fatti Vostri insieme ad Anna Falchi. Pierluigi Diaco confermatissimo con Bella Ma’.
La prima serata di Rai Due
Visualizza questo post su Instagram
Confermatissimi sulla seconda rete Rai per la stagione 2023-2024 sono Il Collegio e La Caserma. Attesissima novità sarà invece Veramente Falso, nuovo show condotto da Max Giusti e dedicato alle imitazioni. Bianca Guaccero, Peppe Iodice e i Gemelli di Guidonia condurranno invece Liberi Tutti, nuovo gioco di escape room.
Boomerissima giunge alla seconda edizione, sempre condotto da Alessia Marcuzzi, e nei nuovi palinsesti troveremo anche Belve, ormai diventato un cult di Rai Due.
Stefano De Martino avrà due programmi: Bar Stella, amatissimo dal pubblico, e De Martino Show, nuovo programma che vedrà la presenza di molti ospiti.
Torna anche citofonare Rai Due, con Paola Perego e Simona Ventura, che vedrà anche una puntata speciale in prima serata il prossimo 28 dicembre.