Ieri sono iniziati tre giorni in cui ci saranno moltissimi omaggi per Raffaella Carrà, la storica icona della televisione italiana, scomparsa lunedì all’età di 78 anni per una malattia che aveva scelto di tenere nascosta al pubblico. Ieri, la partenza del corteo dalla casa di Raffaella Carrà, nei pressi di Roma Nord, che è passato davanti a tutti i luoghi simbolo della vita della conduttrice e cantante (le sedi della Rai, l’auditorium del Foro Italico e il Teatro delle Vittorie), come omaggio alla sua indimenticabile carriera, fino ad arrivare alla camera ardente allestita in Campidoglio. Per fare un’ultima visita alla Carrà ci sarà tempo fino alla mezzanotte di questa sera, quando poi tutto sarà pronto per i funerali, che si terranno nella giornata di domani, venerdì 9 luglio, alle 12, in Santa Maria in Aracoeli.
Ieri, all’apertura della Camera Ardente, la prima a rendere omaggio a Raffaella Carrà è stata la conduttrice Maria De Filippi, che è arrivata in Campidoglio ed è stata accolta e accompagnata da Sergio Japino, uno dei grandi amori della Carrà. La De Filippi si è fermata per qualche minuto di fronte alla bara di Raffaella Carrà ed è rimasta in preghiera, a braccia conserte, al fianco di Japino, che in questi giorni si sta occupando di tutto.
Lunedì, nel tardo pomeriggio, poco dopo l’arrivo della notizia che aveva sconvolto tutti, Maria De Filippi aveva scelto di affidare un lungo messaggio ai suoi canali social in cui manifestava incredulità per la morte di Raffaella Carrà e esprimeva nei suoi confronti una stima e un affetto smisurato, concludendo con “non riesco a salutarti, perché so che tanto ti vedo sempre”.
Nel messaggio d’addio Maria De Filippi aveva ricordato una delle ultime apparizioni televisive di Raffaella Carrà, quando la cantante era stata ospite di Amici 18 per duettare con gli allievi di quell’anno, ma sono stati diverse le occasioni in cui le due conduttrici si erano incontrate sul piccolo schermo. Su tutte, va ricordata la bellissima intervista fatta proprio da Raffaella Carrà a Maria De Filippi, ospite di uno degli ultimi format ideati dalla Carrà e andato in onda su Rai 2 con grandissimo successo tra il pubblico, dal titolo “A raccontare comincia tu”.
Un legame forte e consolidato nel tempo, testimoniato dalla visita di Maria De Filippi che non ha voluto attendere per dare il suo ultimo saluto alla collega e amica Raffaella Carrà.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…