Categories: TV

Isola dei Famosi: cosa è successo a Iva Zanicchi?

Questa edizione dell’Isola dei Famosi è stata caratterizzata dai tantissimi infortuni che giorno dopo giorno sono occorsi ai naufraghi che ormai da più di un mese stanno vivendo la loro avventura in Honduras. Molti sono stati coloro che hanno dovuto abbandonare a causa di problemi di salute che sono subentrati dopo un breve periodo trascorso nel reality: da Brando Giorgi e Elisa Isoardi, entrambi con problemi agli occhi che hanno richiesto un intervento medico in Italia, fino a Paul Gascoigne e Ubaldo Lanzi, ultimo protagonista costretto a lasciare in anticipo Playa Palapa. Nessuno si aspettava, però, che un infortunio potesse capitare anche ad uno degli opinionisti in studio, come è successo ieri sera durante la diretta.

Poco prima di mezzanotte, infatti, quando Ilary Blasi si stava preparando per le tanto attese nomination dei naufraghi, Iva Zanicchi ha catturato l’attenzione dei telespettatori e ha confessato di aver bisogno di lasciare lo studio per sottoporsi ad un controllo medico. La cantante, 81 anni, ha mostrato davanti alla telecamera la mano sinistra, visibilmente gonfia rispetto all’altra: “Una è la mano di una vecchia e una di una bambina”, ha ironizzato Iva Zanicchi mettendole a confronto.

“Ma ti ha punto una vespa?” ha chiesto subito Ilary Blasi preoccupata. Iva Zanicchi, infatti, ha affermato di essere stata punta da un insetto e di aver bisogno di effettuare un controllo per scongiurare qualsiasi reazione avversa: “Non è nulla di grave”, ha detto lasciando lo studio accompagnata da Tommaso Zorzi.

Isola dei Famosi: come sta Iva Zanicchi?

L’opinionista dell’Isola dei Famosi aveva provato a promettere di tornare entro la fine della trasmissione, ma non è stato possibile e così molti si sono chiesti come stesse Iva Zanicchi. Secondo alcune indiscrezioni, dopo il controllo medico a cui la cantante è stata sottoposta, è stato confermato che non si trattava di nulla di grave: semplicemente, dopo la puntura di un insetto, la Zanicchi ha avuto una leggera reazione allergica che le ha portato un eccessivo gonfiore nella zona interessata. La cantante sarebbe rientrata a casa già nella serata di ieri e, grazie a qualche farmaco, starebbe già molto meglio.

La reazione allergica è stata totalmente inaspettata, tanto che Iva Zanicchi non avrebbe dato alcun peso alla puntura che sarebbe avvenuta nel pomeriggio, presentandosi nei camerini e affrontando la puntata senza preoccupazione, onde poi accorgersi che la mano si era gonfiata più del previsto.

Solo un piccolo spavento, quindi, per la cantante che quest’anno ha già affrontato una battaglia molto dura: quella contro il Covid-19 che è riuscita a superare nonostante sia stato un momento molto delicato. Il virus, però, le ha portato via suo fratello: un dolore che ancora oggi Iva Zanicchi non è riuscita a superare e che la porta a commuoversi ogni volta che viene toccato questo argomento.

Photo Credits: account Instagram @ivazanicchireal

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 ora ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

3 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

7 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

10 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

12 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

15 ore ago