Categories: TV

Isola 2016: scontro tra Ventura e Signorini

Il cerchio comincia a stringersi all’Isola dei famosi: questa settimana si è svolta una doppia eliminazione, che ha sfoltito ulteriormente il numero dei partecipanti. Andrea Preti e Stefano Orfei hanno dovuto abbandonare definitivamente il gioco.

Vediamo insieme cosa è successo.

L’ex velina batte il circense

Durante l’ultima puntata dell’Isola dei famosi, la prima eliminazione vede protagonista Andrea Preti che deve abbandonare il gioco, probabilmente a causa di tutti i complotti e le strategie di cui si è reso protagonista durante la scorsa settimana. Preti lascia l’Isola senza che questo crei stupore:  dato che ha giocato male le sue carte è stato, com’era prevedibile, punito dal pubblico. Anche lui arriva a Playa Soledad e trova l’amico Stefano Orfei, ma decide di non rimanere sull’isola e sfidare il circense per dargli la possibilità di restare in gioco. Preti lascia quindi definitivamente il programma.

Intanto, a Cayo Paloma, si svolge una prova che decreterà il secondo eliminato: in questo caso Alessia Reato. Anche lei arriverà a Playa Soledad, dove deciderà di restare e sfidare il circense al televoto.

A sorpresa il pubblico salva la Reato ed elimina Orfei, che deve definitivamente abbandonare il gioco.

Sempre meno nomi famosi quindi, e molto più spazio per i concorrenti del tutto (o quasi) sconosciuti.

La lite tra Alfonso Signorini e Simona Ventura

Simona Ventura arriva in studio ed è acclamatissima dal pubblico. La sua è stata una vera e propria entrata ad effetto, la si può infatti considerare come la protagonista indiscussa di quest’Isola (qualcuno la definirà vincitrice morale).

Dopo una serie di filmati per ricordare i momenti più significativi è tempo di domande per l’ex presentatrice storica del reality e qui nasce la discussione, piuttosto accesa, tra lei e Signorini. L’opinionista, noto per le sue posizioni sempre molto marcate, è stato piuttosto indiscreto chiedendogli del suo ex marito e dei suoi figli, cosa che ha fatto infuriare la Ventura, che ha accusato Signorini di aver dato spazio sul suo giornale a Bettarini (il suo ex marito) dedicandogli addirittura una copertina.

La Ventura è rimasta indignata principalmente per il fatto che, a causa del gossip, sono stati feriti i suoi figli, mentre lei non poteva difenderli perché ancora sull’Isola; il comportamento di Signorini è stato quindi definito scorretto e poco professionale.

Insomma, l’opinionista dell’Isola non ci ha fatto di certo una bella figura e per farsi perdonare ha dedicato a Simona la nuova copertina di Chi, il suo giornale. In molti hanno però pensato non fosse abbastanza.

I nominati della settimana sono Giacobbe Fragomeni e Gianluca Mech: una nomination un po’ insolita dato che si tratta di due personaggi un po’ anonimi e poco famosi.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago