Categories: TV

Isola 2016: Claudia Galanti eliminata, Cambi si ritira

Cambio di programmazione per l’Isola dei famosi 2016 che dal mercoledì è passata al lunedì sera. Nella seconda puntata andata in onda ieri è successo di tutto: primi litigi, due abbandoni, nuove nominations: vediamo insieme tutti i momenti salienti.

Claudia Galanti è la prima eliminata

La scorsa settimana, i primi due concorrenti ad andare in nomination sono stati Jonas Berami e Claudia Galanti: il pubblico ha deciso con il 77% dei voti di mandare a casa la Galanti, che termina così la sua seconda avventura. Anche stavolta è andata male per la modella paraguaiana, di sicuro non se lo sarebbe mai aspettato soprattutto considerando i motivi per i quali aveva dichiarato di partecipare al programma per la seconda volta. La Galanti abbandona quindi l’isola ancor prima di cominciare.

Un altro naufrago decide di abbandonare: si tratta di Matteo Cambi, abitante della Isla Desnuda, che si dichiara provato e stressato. Il naufrago dice di soffrire troppo, oltre alle privazioni fisiche tipiche dell’Isola dei Famosi, la mancanza della famiglia.

Intanto divampano i primi litigi, in particolare tra la Ventura e Jonas, che la accusa di aver creato un complotto contro di lui. Quest’ultimo, infatti, va in nomination per la seconda volta insieme a Mercedesz ed Enzo Salvi. Jonas è molto amato dal pubblico, motivo che secondo lui lo avrebbe portato alla nomination, che probabilmente riuscirà a vincere ancora una volta.

Simona Ventura è di nuovo leader della settimana e può quindi fare due nomi, però si tradisce. Prima nomina Salvi perché dice di voler salvaguardare le donne e poi nomina Mercedesz Henger, in contrapposizione alla motivazione espressa poco prima. Da qui forti critiche in studio anche da Alfonso Signorini, lei si difende dicendo di essersi confusa.

Il mistero dell’accendino

Brutte notizie per i naufraghi! La produzione ha scoperto un accendino sull’isola, a conferma dei dubbi sorti nel corso della settimana sulla rapidità con cui Aristide Malnati era stato in grado di accendere il fuoco. Tutti i concorrenti hanno dichiarato di non sapere nulla di questa storia ma probabilmente qualcosa si scoprirà nei prossimi giorni. Malnati ha fatto capire che ha bisogno di tempo per pensare e riflettere, dopodiché parlerà e svelerà tutto nei confessionali. Il dubbio è che qualcuno che lo stava aiutando con il fuoco abbia pensato bene di servirsi dell’oggetto incriminato per velocizzare l’operazione, ma non vi è ancora certezza.

Intanto l’Isola non perdona: sono state violate delle regole così i naufraghi non avranno la possibilità di accendere il fuoco per un giorno e verrà loro vietata la porzione di riso che gli sarebbe spettata in condizioni normali.

Appuntamento alla settimana prossima per scoprire il colpevole e soprattutto… chi sarà il secondo eliminato?!

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

5 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

6 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

10 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

13 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

15 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

18 ore ago