Grande Fratello: concorrente squalificato per una bestemmia

alfonso-signorini
Di recente Ginevra Lamborghini è stata squalificata dal Grande Fratello Vip 7 in seguito alle frasi rivolte a Marco Bellavia. Negli anni, però, sono stati tanti quelli che sono stati cacciati dalla Casa più spiata d’Italia. Ricordate Daniel Mkongo? Come mai era stato espulso?
Daniel Mkongo aveva partecipato al Grande Fratello nel 2012, nella dodicesima edizione del programma, all’epoca condotto da Alessia Marcuzzi.
L’uomo, però, aveva avuto vita breve nel programma, perché era stato squalificato in seguito ad una sonora bestemmia pronunciata proprio nella Casa più spiata d’Italia!
Grande Fratello 12: eliminato per…
Daniel Mkongo era stato subito indicato come il sosia di Johnny Depp per via della sua somiglianza con l’attore hollywoodiano. L’uomo si era fatto molto amare dal pubblico ma a causa di un’esclamazione blasfema era stato costretto a lasciare la Casa prima del tempo: dopo solo tre settimane.
L’allora 21enne, infatti, aveva pronunciato una bestemmia in diretta che inevitabilmente era stata beccata dalle telecamere e così, di fronte all’indignazione del pubblico, la produzione non aveva potuto fare altro che espellere il ragazzo.
L’annuncio della Marcuzzi, che aveva spiegato di essere costretta a mandare via il giovane, non aveva infatti colto per niente di sorpresa il cast e lo stesso Daniel aveva fatto mea culpa.
Come da regolamento, inoltre, il montepremi che spettava a chi avrebbe vinto il reality era stato decurtato di 10 mila euro; anche in quel caso, però, non erano mancate le polemiche relative al fatto che, almeno all’inizio, si era parlato di una decurtazione di 50 mila come penale.
L’edizione alla fine era stata vinta da Sabrina Mbarek mentre Patrick Ray Pugliese si era classificato al terzo posto. Nel 2012, però, al reality avevano partecipato anche personaggi che grazie al programma avevano trovato una discreta fama, come Cristina Del Basso, Mario Ermito e Ferdinando Giordano; ve li ricordavate?