TV

Giovanna Civitillo: carriera finita dopo Amadeus?

Rivelazione inaspettata quella di Giovanna Civitillo direttamente dagli studi di Domenica In, dove è stata intervistata da Mara Venier. La showgirl ha confessato che, dopo l’incontro con Amadeus e dopo il matrimonio con il conduttore, la sua carriera si è praticamente interrotta! 

Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus e showgirl e conduttrice televisiva, ha fatto una rivelazione inaspettata di fronte a Mara Venier, che l’ha intervistata nell’ultima puntata di Domenica In. La Civitillo, infatti, ha raccontato il suo grande amore per Amadeus, conosciuto negli studi dell’Eredità e sposato nel 2003, ma ha anche confessato una scelta che l’ha fatta soffrire molto in questi ultimi anni.

Da quando Giovanna Civitillo si è legata ad Amadeus, infatti, le sue apparizioni televisive sono state sempre più rare. Una rinuncia, quella alla carriera e al mondo dello spettacolo, che ha pesato e non poco nella vita di Giovanna: “Amadeus è stata la fine della mia carriera”, ha detto la conduttrice, spiegando qual è stato il motivo per cui è stata costretta a lasciare la sua professione.

Giovanna Civitillo: carriera finita?

Giovanna Civitillo ha raccontato a Mara Venier della sua grande passione, quella che ha coltivato fin da piccola e che l’ha portata nel mondo della televisione: la danza. Un amore che Giovanna ha abbandonato solo quando è arrivato il momento di formare una famiglia con Amadeus:

“Dopo aver incontrato Amadeus la mia carriera televisiva è finita. All’epoca facevo parte del corpo di ballo di più reti televisive, da Mediaset alla Rai. Ma non rimpiango nulla, perché il mio sogno era mettere su una bella famiglia e l’ho fatto. Amadeus e mio figlio Josè sono il senso della mia vita”.

La famiglia è il porto sicuro di Giovanna Civitillo, che nonostante tutto non è riuscita a nascondere un po’ di sofferenza per aver dovuto scegliere tra amore e carriera:

“Tutto questo mi è costato un po’ di dolore. Io quando vado a teatro, al momento degli applausi, piango”.

C’è una cosa, però, su cui non c’è dubbio: Giovanna Civitillo sosterrà sempre Amadeus anche e soprattutto nel suo percorso professionale. La moglie del conduttore, infatti, si è detta orgogliosa e felice per la terza edizione del Festival di Sanremo che sarà guidata da Amadeus: “E’ come se ci fossi io su quel palco”, ha detto.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: Amadeus

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago